Emiliano candidato alla Segreteria del Pd, Pagliaro: ‘Legittime le ambizioni personali, ma c’è in gioco il futuro della Puglia’

Il componente dell’Ufficio di Presidenza di Forza Italia interviene sulla decisione del Governatore di Puglia di candidarsi alla guida del partito. ‘Ci aspettiamo una scelta di campo che non posso nuocere ai cittadini’.

"Le ambizioni personali sono legittime, ma qui c'è in gioco il futuro di una Regione che merita stabilità di governo per poter rilanciarsi: la notizia della candidatura di Emiliano alla segreteria del Partito Democratico non è certo una sorpresa, ma ci aspettiamo dal presidente pugliese una scelta di campo per non nuocere a cittadini che lo hanno eletto per governare la Regione". Con queste parole Paolo Pagliaro, componente dell’Ufficio di Presidenza di Forza Italia, commenta la decisione del Governatore di Puglia, Michele Emiliano, di candidarsi alla Segreteria del Partito Democratico.
  
“Quella di candidarmi è una cosa che sento di fare, necessaria. Se tante persone in questo momento mi stanno spingendo in questa direzione  non è perché io abbia un ruolo particolare, ma perché quello che è avvenuto fino a oggi ha scontentato tanti e li ha buttati fuori dal partito’, ha affermato ieri, nel corso della Direzione Nazionale del Partito Democratico, assemblea nella quale è stata ufficializzata una decisione presa da tempo, Michele Emiliano.
  
"Posto che  alla Puglia non possa giovare un presidente impegnato part-time prosegue Pagliaro – voglio sperare che ora Emiliano consenta alla Regione il rinnovo istituzionale mediante elezioni.
  
Per il centrodestra -conclude – sarà un banco di prova ed una grande occasione di riscatto per il buon governo della Puglia".
  
A questo punto non resta che aspettare l’Assemblea del Partito Democratico, riunione nella quale verrà decisa la data del Congresso nel corso quale si consumerà la resa dei conti e verrà eletto il nuovo Segretario. Da quanto è sembrato di capire i tempi dovrebbero essere abbastanza celeri.



In questo articolo: