#Europee2014. PD alla riscossa a Lecce e provincia

Mentre spuntano nomi nuovi a cui dare sostegno in campagna elettorale, i democratici salentini fissano la sogli minima di gradimento: superare il risultato ottenuto da Cosimo Durante nelle Elezioni europee del 2009

Partita la campagna elettorale per le Europee nel Salento si consolidano nuovi assetti e si perfezionano accordi destinati a ridisegnare la tenuta interna del partito. Obiettivo per il Pd salentino raggiungere e superare, con qualcuno dei suoi candidati, il risultato di oltre 36 mila voti ottenuto 5 anni fa da Cosimo Durante, di cui ben 25.000 solo in provincia di Lecce. Una soglia che lo stesso Durante considera minima e tranquillamente superabile per via dell’ottimo lavoro che sta svolgendo sul territorio il Partito Democratico con la nuova segreteria provinciale guidata da Salvatore Piconese.

"Al di là dei nostri candidati, primo fra tutti Stefano Minerva, noi guardiamo con grande attenzione, dice Durante, al lavoro che sta facendo Massimo Paolucci, candidato campano che troverà grande seguito e sostegno sul territorio salentino. Mi auguro che si possa svoltare verso voli nuovi, ma anche e soprattutto persone capaci e meritevoli che ci aiutino a ridurre il divario e la distanza tra il Sud Italia e il resto del Paese, e l’Europa".