“Vogliamo portare i patrioti al governo dell’Italia”, tappa leccese per Giorgia Meloni

Tappa leccese per il leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, che ha incontrato i candidati in piazza Sant’Oronzo dove ha parlato di Made in Italy e di orgoglio nazionale.

“Difendere l’Italia e gli italiani, questo è l’obiettivo principale della nostra politica” ha tuonato Giorgia Meloni in piazza Sant’Oronzo davanti al banchetto allestito per l’occasione con i prodotti tipici dell’intera nazione, regione per regione, rappresentati su uno stivale di polistirolo.

Il patrimonio nazionale, secondo Meloni, deve essere al centro di ogni programma politico, perché dall’amor di patria e dall’identità culturale ed economica del Paese dipenderà il futuro degli italiani, quegli italiani – ha dichiarato – che la sinistra vorrebbe sostituire con gli immigrati, perché come dice la Boldrini in un’Italia che non fa figli, ci pensano gli immigrati ad accrescere la popolazione. Noi invece vogliamo che i figli possano essere i nostri connazionali a farli, ha scandito a chiare lettere l’ex ministro.

“Ci parlano di antifascismo e di cose che appartengono al secolo scorso, perché se i signori della Sinistra dovessero parlare di cose attuali e degli ultimi 5 anni, sarebbero rovinati. Meglio per loro cancellare il presente e riprendere gli argomenti del lontano passato.”

Giorgia Meloni ha affrontato i temi del made in Italy, delle produzioni tipiche, delle risorse delle nostre periferie geografiche, rispondendo alle domande e alle provocazioni del presidente della camera di Commercio Alfredo Prete, del presidente di Copagri Fabio Ingrosso e di quello di Coldiretti Leo Piccinno, che in rappresentanza del mondo agricolo e produttivo hanno chiesto garanzie e impegni da assumere in prospettiva.

Il ruolo dell’Italia in Europa è stato un altro argomento centrale nell’agenda del tour di incontri tematici che Fratelli d’Italia sta portando in tutte le principali piazze d’Italia. Al fianco di Giorgia Meloni, nella tappa leccese, i candidati alla Camera e al Senato Saverio Congedo e Paolo Perrone.

Così Saverio Congedo, consigliere regionale e candidato di coalizione per il centrodestra nel collegio uninominale di Lecce:

Ringrazio il nostro presidente Giorgia Meloni che oggi a Lecce ha sostanziato uno dei punti del programma di Fratelli d’Italia: la difesa del Made in Italy. In piazza Sant’Oronzo abbiamo allestito un’Italia con i simboli enogastronomici salentini e di ogni regione proprio a voler sottolineare la forza delle nostre tipicità che nessuno può copiarci. Valorizzare i prodotti italiani darebbe ancor più lustro alla bellezza del nostro Paese“.



In questo articolo: