Lecce 2017, scende in campo il settimo candidato sindaco. Ecco Walter Ronzini del MSI-Destra Nazionale

Il Movimento Sociale Italiano-Destra Nazionale punta tutto su Walter Ronzini: si tratta del settimo candidato alla poltrona di sindaco della città. La scelta di Ronzini è maturata nel corso degli ultimi giorni: in fase di ultimazione il programma elettorale.

Siamo a quota sette. Lecce ha un nuovo candidato a sindaco: si tratta di Walter Ronzini, scelto per la corsa a Palazzo Carafa dal Movimento Sociale Italiano – Destra Nazionale. “Nel buio della politica, noi ci siamo” recita lo slogan del MSI di Lecce che punta così a una campagna elettorale da protagonista in prima fila.
 
Per il dopo-Perrone, quindi, arriva anche la proposta politica del partito della Destra Nazionale che in queste ore sta provvedendo a mettere a punto il programma elettorale. Un programma che però ha già individuato i punti chiave da cui partire: casa, ambiente, cultura, sicurezza e turismo.
 
Punto importante è anche quello relativo alla mobilità cittadina, con il problema filobus su tutti: dal MSI l’idea è quella di smontare – o almeno riqualificare – l’infrastruttura che in queste ore è tonata al centro del dibattito politico.
Il Movimento Sociale Italiano ha già incontrato i cittadini nel corso delle scorse settimane attraverso alcuni banchetti informativi allestiti in centro città. Ora la decisione di puntare su un suo candidato sindaco. Nessun accordo con il centrodestra per sostenere Giliberti, men che meno con Delli Noci, ma soprattutto nessuna convergenza con Casa Pound, nonostante una provenienza ideologica comune.
 
Walter Ronzini, quindi, si aggiunge alla lista dei ‘papabili’ per la carica di Primo Cittadino di Lecce. Ora i contendenti sono sette: Giliberti, Salvemini, Delli Noci, Valente, Ruberti, Centonze e, appunto, Ronzini. A poche settimane dal voto, si prospetta una battaglia politica serrata.



In questo articolo: