Partito Democratico, presentato Maurizio Deta nuovo Segretario cittadino di Lecce

Dottore commercialista è stato nominato lo scorso ottobre succede a Fabrizio Marra. Ex Partito Popolare è stato collaboratore di Russo ai tempi in cui rivestiva la carica di Assessore regionale.

segretario-pd-lecce-deta

La sua nomina era arrivata all’unanimità lo scorso ottobre in concomitanza con l’elezione a Segretario provinciale del Partito Democratico di Ippazio Morciano, ma solo oggi, all’antivigilia di Natale è giunta la presentazione.

Nella mattinata di oggi, infatti, nella sede della Segreteria Provinciale del Pd in Via Tasso è stato e si è presentato a tutti Maurizio Deta, nuovo Segretario cittadino di Lecce del partito di Via Del Nazareno.

Classe 1970, il nuovo numero uno della Segreteria cittadina del capoluogo svolge la professione di dottore commercialista.

Proveniente dal Partito Popolare ha ricoperto l’incarico di tesoriere della Margherita. Negli anni passati, inoltre, è stato collaboratore di Enzo Russo ai tempi in cui quest’ultimo ricopriva l’incarico di Assessore Regionale alle Risorse Agroalimentari della Giunta guidata da Nichi Vendola.

Il neo segretario è espressione dell’area che fa riferimento all’attuale Governatore di Puglia, Michele Emiliano.

A svolgere il ruolo di suo vice, l’avvocato Francesca Carone che, invece, fa riferimento alla corrente del Segretario nazionale, Matteo Renzi.

«Oggi abbiamo varato la nostra nuova segreteria, composta da uomini e donne che hanno l’obiettivo di dare un contributo fattivo alla città e soprattutto supportare nelle loro tematiche i consiglieri e gli assessori del governo cittadino. La segreteria avrà anche il compiti di allargare e far avvicinare sempre nuovi cittadini che simpatizzano per il nostro partito e coinvolgere le associazioni della città. Ci occuperemo di tutti i temi trattati dall’amministrazione comunale, ma cercheremo di poterne dei nuovi cari al centrosinistra» ha dichiarato il Segretario Maurizio Deta, a margine della conferenza.



In questo articolo: