Norma ‘salva Berlusconi’, l’ex Cavaliere: ‘Se è stato Fitto, questa volta lo sbatto fuori a calci’

Lo sfogo di Berlusconi contro l’europarlamentare salentino sarebbe contenuto in una confessione fatta al quotidiano nazionale ‘Il Giorno’

Arriva direttamente dal Quotidiano nazionale “Il Giorno” una nuova indiscrezione sull’ennesima puntata della saga Berlusconi vs Fitto. “Se è stato lui, questa volta lo sbatto fuori a calci”: sarebbero state queste le pesanti parole pronunciate dall’ex Cavaliere nei confronti del suo ex prediletto Raffaele Fitto, reo a suo dire, di aver rivelato ai giornali il contenuto della norma “salva Berlusconi”. Quella norma avrebbe potuto permettergli la ricandidatura, ma il premier Renzi lo ha prontamente bloccato.

La vicenda, come detto, si inserisce in una situazione già critica tra i due e, vera o no, di certo non agevola la distensione in casa forzista. Troppi i punti in contrasto tra i due: la linea politica nazionale, la visione del rinnovo della classe dirigente, non ultima la polemica sul decreto fiscale passando dalle Primarie sino a giungere in Puglia. 

Ora, si attendono sviluppi sul caso e ulteriori retroscena, ma intanto l’europarlamentare salentino tace e non rilascia dichiarazioni. Silvio Berlusconi d’altronde aveva già riferito ai suoi fedelissimi Toti, Verdini, Romani e Brunetta di non aver alcun bisogno di un codicillo: “Sono innocente e la sentenza di Strasburgo lo dimostrerà una volta per tutte”. Non vuole averci più nulla da fare con la norma salva-Silvio, insomma, ma un tradimento del genere, possiamo starne certi, non passerebbe sicuramente inosservato dalle parti di Arcore.



In questo articolo: