Novoli, si rinnova il Consiglio Comunale. Ufficializzata la candidatura di Gianfranco Fiore

Il candidato alla carica di Primo cittadino della Città della Focara sarà sostenuto dalla civica ‘Novoli in Testa’. C’è tempo fino al 2 di maggio per la presentazione delle liste.

Manca poco più di un mese alla data del 31 maggio 2015, giorno in cui, i cittadini pugliesi, saranno chiamati a recarsi alle urne per rinnovare il Consiglio Regionale.
 
Nella stessa giornata, però, contestualmente alla convocazione per dare un “volto nuovo” all’Assise di Via Capruzzi, sono tante le realtà comunali, anche salentine, nelle quali i cittadini affolleranno le urne per scrivere la propria preferenza e contribuire alla composizione della nuova Amministrazione Comunale.
 
Tra i comuni che andranno al voto nella provincia di Lecce anche quello di Novoli, dove, nella giornata di sabato, è stata ufficializzata la candidatura di Gianfranco Fiore sostenuto dalla civica “Novoli in Testa”.
 
“Ci siamo preoccupati di comporre una lista fortemente rappresentativa delle varie componenti della società civile, che porterà una notevole ventata di rinnovamento attraverso il  coinvolgimento di  nuove leve, pronte  a mettere in campo il loro impegno politico,per avviare un graduale e fisiologico ricambio generazionale nella classe dirigente delegata al governo della città, con il supporto di una componentedell’amministrazione uscente, dalla comprovata  esperienza, che si rende  disponibile a guidare questo percorso  garantendo la stabilità e la continuità dell’azione amministrativa”, ha affermato il candidato Sindaco che illustra, altresì, quale sarà il percorso che intende attuare in caso di sua elezione.
 
“Presupposto indispensabile per  dare seguito ad un percorso positivo di crescita basato su idee fortemente innovative e sulle buone prassi che hanno già dato grandi risultati, portando questa comunità ad essere  nel 2014 il primo paese della provincia di Lecce per  tasso di crescita economica settore servizi (report  ufficiale camera di commercio  di Lecce), oltre ad essere annoverato tra le eccellenze della Regione Puglia per la promozione del territorio ed il rilancio della cultura e delle tradizioni popolari.
Con questo spirito ci prepariamo ad affrontare  la nostra campagna elettorale ove ci confronteremo con le altre componenti in campo con grande lealtà, nell’intento di sostenere i progetti avviati e le nuove idee per il futuro della comunità novolese e non solo,forti della nostra esperienza”.
 
Nella città della Focara, oltre a Fiore, concorreranno alla carica di Sindaco: Giammaria Greco sostenuto dalla lista “Novoli Protagonista” e  Antonio Pio Marzo con “Cambia Novoli”. Sabato 2 maggio la presentazione ufficiale delle liste. 



In questo articolo: