Parlamentari a 5 Stelle, nostro Tg su Telerama solo una farsa

I parlamentari salentini del Movimento 5 Stelle dicono la loro sulla presa di posizione dell’editore di Telerama Paolo Pagliaro che ha deciso di mandare in onda un notiziario a 5 Stelle il prossimo sabato. E la polemica continua.

Come avevamo ampiamente previsto non si placa la polemica a distanza fra l’editore di Telerama Paolo Pagliaro e i rappresentanti salentini del Movimento 5 StelleÈ di inizio settimana la notizia che il Presidente della Regione Salento aveva accolto positivamente la richiesta arrivatagli di dedicare uno spazio settimanale ad un notiziario a 5 Stelle sulla sua emittente radiotelevisiva.

La risposta della senatrice Barbara Lezzi però non si è fatta attendere e negava al coordinatore regionale di Mir la possibilità di agire in quel senso. A quanto pare, però, per Pagliaro la cosa non ha fatto alcuna differenza e, ieri, ha pubblicato su un post che lui manderà comunque in onda il Tg sabato prossimo, 5 ottobre.

Come previsto però non si è fatta attendere troppo la risposta dei parlamentari salentini eletti. Maurizio Buccarella, Daniela Donno, Diego De Lorenzis e Barbara Lezzi, infatti, ribadiscono di  prendere categoricamente le distanze da meriti, metodi, e reputazioni contenuti nel Tg che Telerama trasmetterà ostentando ufficialità e condivisione con il M5S, ma che nella realtà sono frutto di una mera farsa. Su "Senato e Montecitorio Cinque Stelle" viene regolarmente pubblicato e diffuso on line il video del resoconto ufficiale dell' attività parlamentare, prodotto dall' ufficio comunicazione, " 5 giorni a 5 stelle",  che l'editore Pagliaro si è ben guardato dall'interpellare.

"La presa di distanze nulla ha a che vedere con la 'democrazia' – dichiarano i parlamentari del M5S – ma scaturisce da un'ottica ragionata di comunicazione che al momento, per quanto concerne l'attività parlamentare e le scelte "politiche" del M5S,  e' concentrato nel gruppo comunicazione del Parlamento, garantendo: 1)uniformità e di non contraddizione delle notizie e delle priorità comunicative; 2)continuità del canale comunicativo, che non può essere lasciato alla disponibilità (per quanto generosa e/o in buona fede) di attivisti sul territorio e di un'emittente televisiva che li trasmette seppur gratuitamente. In più nel caso di specie – concludono –  non può tacersi il fatto che l'editore della TV Paolo Pagliaro, è oggi un uomo politico, anche con incarichi governativi per il Partito Unico" (*Presidente del Movimento Regione Salento, Coordinatore regionale del MIR, Consigliere del Sottosegretario di Stato per gli affari regionali e le autonomie).



In questo articolo: