Sanità, il Pd chiede la convocazione della Commissione provinciale

Il gruppo consiliare del Partito Democratico chiede, attraverso una lettera, la convocazione della Commissione consiliare guidata dall’Avvocato Cimino e dal Dottore Primiceri.

Arriva attraverso una lettera la richiesta, da parte del gruppo consiliare del Partito Democratico, di convocazione della Commissione guidata dall'Avvocato Cimino e dal Dottore Primiceri.  

Il gruppo consiliare provinciale del Partito Democratico, attraverso la persona del Consigliere, Gabriele Caputo, scrive al Presidente della sesta Commissione consiliare, l’Avvocato Francesco Cimino e al Presidente del Consiglio provinciale, il Dottor Giorgio Primiceri.

L’oggetto della nota è la richiesta di convocazione della Commissione consiliare e all’interno della lettera ci sono le motivazioni. Questo il contenuto del messaggio: “Dal 2013 è in vigore, dopo l’approvazione della Regione Puglia, il nuovo piano di Riordino Ospedaliero. Le Asl della Regione Puglia, attraverso comportamenti virtuosi, hanno consentito alla stessa di ritenere quindi concluse le procedure per la richiesta al Ministero di uscita dal piano di rientro per la sanità avendo ora, di conseguenza, la concreta possibilità di programmare con meno vincoli la propria spesa sanitaria. In queste settimane, il Direttore Generale della Asl di Lecce, dott. Valdo Mellone, sta lavorando alla predisposizione delle strutture dipartimentali all’interno dei nosocomi ubicati nella provincia di Lecce".

Poi arriva la richiesta vera e propria fatta al Presidente Primiceri: "Ritenuto che risulti costantemente silente la Conferenza dei Sindaci su argomenti che riguardano il funzionamento della sanità nella nostra provincia, con la presente, chiedo formalmente la convocazione della Commissione competente in materia, da Lei presieduta, per discutere il seguente o.d.g.: Nuovo Piano di Riordino Ospedaliero della Regione Puglia: stato di attuazione. Visto l’argomento da trattare, chiedo che sia inviato a partecipare il Direttore della ASL di Lecce, dott. Valdo Mellone".



In questo articolo: