Porto Cesareo, Anna Peluso si dimette. «Stanca e sfiduciata per un’ Amministrazione inconcludente»

Ha rassegnato le dimissioni la consigliera di Albachiara. Anna Peluso, nel corso dell’ ultima competizione elettorale, era candidata sindaco. Forti le critiche verso l’Amministrazione Albano.

Era opposta all’attuale sindaco Salvatore Albano, Anna Peluso, candidata a Primo cittadino di Porto Cesareo, con la lista Albachiara nel 2011. Poi, perse le elezioni, si è seduta in Municipio in qualità di consigliere di opposizione.

Oggi, Anna Peluso, rassegna davanti al sindaco e al Consiglio comunale, le sue dimissioni, la scelta di non proseguire e porre termine al mandato di Consigliere Comunale, se pur, come si legge nella lettera “a malincuore”.

“Porto Cesareo ha bisogno di regole certe, di serenità, di opportunità lavorative, e servizi che possano far migliorare le condizioni di vita dei suoi cittadini – scrive la Peluso – Purtroppo, nonostante le ripetute dichiarazioni di questa amministrazione comunale, ormai chiaramente stanca, affaticata, sfiduciata, priva di idee e di energia, incapace di guidare Porto Cesareo verso il benessere, ci troviamo ancora senza una rete fognante, un piano comunale delle coste, un piano del traffico,un valido Piano Urbanistico Generale, un’efficiente gestione dei Parchi, del mare e del territorio comunale, senza dimenticare il completo abbandono di Torre Lapillo e delle periferie”.

L’ex consigliera definisce anche “fallimentare” la  “gestione della stagione estiva 2014 (traffico, parcheggi, rifiuti, pulizia delle spiagge e del litorale, verde pubblico, museo di biologia marina, arredo urbano, eventi e spettacoli, …ed altro ancora)”. Una gestione che, come afferma la signora Peluso “è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, l’ennesima prova che questa amministrazione comunale, ormai ridotta ai minimi termini, sia solo capace di navigare a vista, senza obiettivi, priva di una reale programmazione”.

E rincara la dose “di fronte ai cittadini, delusi, increduli di così tanta inconcludenza, desiderosi di cambiamento e meritevoli di un processo di crescitasociale ed economica, non posso essere indifferente”.

Ma l’ex consigliere rilancia e dimostra di non voler uscire di scena “mi sento in dovere, con tutto il pesodella responsabilità politica, ma anche personaleche ne deriva, di condividere un nuovo progetto politico con i cittadini di Porto Cesareo. Continuerò il mio impegno con tutti coloro che vorranno mettersi al servizio del Paese”.



In questo articolo: