Il centrodestra salentino ed i suoi candidati. Presentazione al comitato elettorale di Saverio Congedo

Questa mattina, nel comitato elettorale di Saverio Congedo, è avenuta la presentazione dei candidati del centrodestra. Oltre allo stesso Congedo, candidato alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale di Lecce, anche Luigi Vitali (candidato al Senato della Repubblica)ed i segretari dei partiti della coalizione.

Erano in tanti, stamattina, in viale Giocchino Rossini 48, a Lecce. Consiglieri comunali, esponenti politici, elettori e cittadini.

Tutti insieme presso il comitato elettorale di Saverio Congedo, attuale consigliere regionale e, soprattutto, candidato con Fratelli d’Italia alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale di Lecce. Assieme a lui, l’on. Luigi Vitali, candidato al Senato della Repubblica.

colizione-centro-destra
Saverio Congedo assieme a Luigi Vitali ed i segretari provinciali dei partiti della coalizione

La coalizione

Un centrodestra che, dunque, vuole tornare a governare la nazione in maniera compatta. Lo testimonia anche la presenza degli altri segretari dei partiti facenti parte della coalizione (oltra a FdI e Forza Italia, dunque, anche Lega e Noi con l’Italia). Ognuno di essi si è appellatto ai presenti, invitandoli alla partecipazione attiva durante le elezioni politiche del 4 marzo prossimoL’obiettivo – riferiscono gli esponenti politici del centrodestra – resta quello del superamento della soglia del 40%; un risultato, questo, che l’intera coalizione tenterà di raggiungere con tutte le forze, parlando ai cittadini e facendosi sentire vicina a loro. 

Il Salento al centro

Un’occasione per ribadire quanto gli aventi diritto al voto, con la loro presenza alle urne, possano contribure notevolmente all’esercizio della democrazia. Tanti gli argomenti toccati durante la presentazione dei candidati, riguardanti soprattutto il Salento e la voglia di far sì che il nostro territorio, a livello nazionale, possa essere più preso in considerazione dal governo che verrà.



In questo articolo: