Primarie del centrosinistra. Si vota

Sei in » Politica
22/11/2012 | 10:51

Lecce. Dal Pd cittadino tutte le indicazioni per registrarsi e votare il candidato prescelto. Appuntamento dalle 8 alle 20 presso l’hotel Tiziano

 
 
La scelta, si sa, è tra, Pier Luigi Bersani (PD), Bruno Tabacci (Italia Concreta), Laura Puppato (PD), Nichi Vendola (SEL) e Matteo Renzi (PD). Rigorosamente in ordine di apparizione sulla scheda di voto. 
I motori, ormai, sono su di giri per l’appuntamento di domenica, 25 novembre, quando il popolo del centrosinistra sarà chiamato alle urne per scegliere il candidato premier che se la giocherà alle elezioni politiche di primavera. 
Intanto, il Partito Democratico di Lecce ricorda a tutta la cittadinanza che sarà possibile votare, dalle 8.00 fino alle 20.00, presso l'Hotel Tiziano.
Per votare è necessario registrarsi all'Albo degli elettori del PD, lo si può fino a sabato 24 presso la sede del PD cittadino sito in Via Milizia a Lecce, aperto tutti i giorni dalle 10 alle 12 al mattino e nel pomeriggio dalle 17 alle 20, oppure nella giornata di domenica direttamente al seggio, dove saranno predisposte postazioni apposite. Per la registrazione è necessario presentare la tessera elettorale, un documento di identità valido, e pagare un contributo di 2 euro. 
Ad ogni elettore delle Primarie, verrà rilasciata un'ulteriore tessera, di Elettore del PD, da presentare al momento del voto.
 
Chi può votare? Sono ammessi al voto tutti i cittadini dotati dei diritti di voto in Italia e coloro che compiono 18 anni entro il 25 novembre; ammessi anche i cittadini europei con residenza in Italia e gli extracomunitari con permesso di soggiorno regolare e carta di identità. Per i fuori sede in Italia, è necessario comunicare, entro il 23 novembre, di voler votare presso la sede del Coordinamento provinciale dove si trova al momento delle primarie.
 
Avviso ai naviganti: la segreteria consiglia ai cittadini di registrarsi presso la sede del PD di Via Milizia, al fine di evitare code e lunghe attese ai seggi domenica durante le operazioni di voto. 
 


Autore: A cura di Redazione
0 commenti inseriti
Hai gradito l'articolo? Commentalo! |
BarCampari