Reti fognarie: al via gli interventi di sanificazione

Andrea Guido fa sapere che partiranno le operazioni di derattizzazione e il lavaggio completo della fognatura pubblica e delle acque nere.

Si parte con la derattizzazione e il lavaggio completo della fognatura pubblica e delle acque nere. Soddifazioni per l’assessore comunale Andrea Guido, che sta seguendo personalmente tutte le fasi operative dell'intervento predisposto dai tecnici. "La situazione è sotto controllo" – ha rassicurato. 

Al via gli interventi di sanificazione della fognatura pubblica delle acque nere: si parte con la derattizzazione e il lavaggio completo. L’assessore Andrea Guidodelegato all’Igiene e alla Sanità, sta seguendo di persona tutte le fasi delle operazioni, sovraintendendo ad ogni specifico intervento predisposto dai tecnici della ditta ICOS s.r.l. Era stato proprio l’assessore Guido a farsi promotore, lo scorso anno, presso la Direzione dell’Acquedotto Pugliese di Lecce di un nuovo accordo in virtù del quale si sarebbero intensificati gli interventi di sanificazionedisinfestazionedisinfezionedeblattizzazione derattizzazione nella rete fognaria gestita da AQP.

“La situazione anche quest’anno è sotto controllo”, dichiara l’assessore Andrea Guido il quale ringrazia l’Acquedotto Pugliese per la sensibilità dimostrata (“Ha mantenuto le promesse”). “Ma perché – si chiede Guido – è così importante controllare e prevenire l'infestazione di insetti dannosi, parassiti, virus, batteri, ed in particolar modo, di topi? Perché i topi distruggono i prodotti alimentari mangiando o semplicemente inquinando alimenti di tutti i tipi. L'OMS – Organizzazione Mondiale della Sanità ha effettuato ampi studi che dimostrano come in tutto il mondo circa 33 milioni di tonnellate all'anno di alimenti vengano avariati per colpa dei topi. Topi e ratti, nel luogo in cui sostano, inoltre, inquinano pesantemente l'ambiente lasciando tracce di urina ed escrementi che provocano molte malattie, tra cui alcune veramente gravi”.



In questo articolo: