Salvatore Albano ci riprova, ‘Onorato di servire nuovamente il Paese da Sindaco’

L’ex Primo Cittadino del comune rivierasco, con una lettera aperta ai cittadini, rende ufficiale la sua candidatura a Sindaco. Il Comune era stato commissariato lo scorso 31 dicembre.

Non si era chiuso nel migliore dei modi il 2014 per l’Amministrazione del Comune di Porto Cesareo. Anzi, il 2015 stava per iniziare molto male, visto che, il 31 di dicembre scorso, a poche ore dal cenone del fine anno, era giunto da parte del Prefetto di Lecce, Giuliana Perrotta, il Decreto  di commissariamento del Comune a causa della mancanza della maggioranza del Governo Cittadino.

A due mesi esatti da quel provvedimento prefettizio Porto Cesareo ha il primo candidato alla carica di Sindaco, per quel che riguarda la coalizione di centrodestra.
Salvatore Albano, infatti, ci riprova e con una lettera aperta ai cesarini lancia la sua candidatura per le prossime elezioni comunali.
Nella missiva indirizzata ai cittadini il cardiologo fa un breve excursus della storia che lo ha portato, nel 2011, ad accettare la proposta concorrere alla massima carica cittadina, delle sue iniziali perplessità fugate al termine della sua elezione visto il l’ottimo risultato ottenuto.

Albano, poi, ripercorre gli anni della sua Amministrazione, dei tanti successi ottenuti (l’approvazione del Piano Urbanistico,  la realizzazione di opere pubbliche per un totale di oltre 4 milioni e 500mila euro, il rafforzamento della raccolta differenziata e la progettazione della rete fognaria), ma al tempo stesso parla anche delle indagini, delle intimidazioni, delle bombe ma, precisa, che il suo lavoro e quello dei collaboratori è sempre andato avanti.

Al termine della lettera poi, l’invito: “La mia disponibilità è piena e sarei onorato di servire nuovamente, come Primo Cittadino, il nostro Paese. Mi piacerebbe che Porto Cesareo diventasse un Paese sereno, coeso e solidale e per fare questo non serve una bacchetta magica, ma il coraggio di ognuno”.



In questo articolo: