I “martiani” senza Marti in soccorso di Salvemini, accordo raggiunto a Palazzo Carafa

È in corso di svolgimento la conferenza stampa del primo cittadino in cui annuncia l’accordo raggiunto con Laura Calò, Antonio Finamore e Paola Gigante che lasceranno il gruppo Grande Lecce per costituirne uno autonomo. Il Sindaco adesso ha la maggioranza.

Carlo Salvemini riesce a trovare una maggioranza di Governo. A dispetto di quello che hanno deciso gli elettori, questa mattina il sindaco ha annunciato l’accordo con tre consiglieri: Laura Calò, Antonio Finamore e Paola Gigante eletti con “Grande Lecce” che fa capo al Senatore Roberto Marti.

I tre, a questo punto, lasceranno il gruppo consiliare a cui appartengono per crearne uno nuovo e correre in soccorso del primo cittadino.

Ricordiamo che lo scorso 23 febbraio al termine di una riunione dell’intera coalizione di centrodestra, convocata per fare sì che i consiglieri di maggioranza rassegnassero in massa le dimissioni, sancendo così la caduta dell’Amministrazione di “Palazzo Carafa”, andando in breve tempo nuovamente alle urne ed evitando così alla città un lungo periodo di commissariamento, fu proprio “l’autografo” della consigliere Gigante a venir meno, in quanto la stessa impegnata in quel momento in un viaggio in Thailandia e, per ragioni burocratiche, impossibilitata a far pervenire la sua firma.

Il primo banco di prova per la nuova maggioranza sarà giovedì quando nell’Aula Consiliare di “Via Rubichi” si voterà il Bilancio.



In questo articolo: