Sostegno ai morosi incolpevoli, Vantaggiato (Sunia Lecce): «contributo importante»

Finalmente ci siamo: il Comune di Lecce ha pubblicato l’avviso pubblico per la concessione di un contributo a sostegno della morosità incolpevole. Vantaggiato, Sunia Lecce:’importante aiuto alle famiglie’.

Sostegno all’affitto per il settore edilizia privata a favore di quei cittadini che, causa situazioni economiche particolari, risultano morosi incolpevoli nei riduardi del locatore. Anche il Comune di Lecce – così come tanti altri Comuni d’Italia – ha pubblicato un bando ‘ad hoc’, predisponendo il contributo economico (a seguito della premialità assegnata dalla Regione Puglia) di 45mila euro, ovvero il 30% del valore complessivo. Notizia che, peraltro, venne già annunciata da Palazzo Carafa lo scorso settembre attraverso una nota dell'assessore ai Servizi Sociali, Carmen Tessitore, assieme al dirigente del settore Annamaria Perulli: "Il Comune di Lecce ha riservato un fondo pari a 45.504 euro per sostenere gli inquilini morosi al fine di prevenire gli sfratti per morosità incolpevole"

Vale la pena ricordare – ci comunica in una nota stampa Mario Vantaggiato del Sunia Lecce (Sindacato Unitario Nazionale Inquilini Assegnatari) – che il contributo di sostegno all’affitto è un importante aiuto economico a favore di numerose famiglie che incontrando enormi difficoltà economiche non riescono a pagare il canone di locazione in maniera puntuale,  a causa della crisi occupazionale che ha investito il nostro territorio”.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è stato fissato al 31 Dicembre 2014. Il Sunia, ovviamente, si dichiara disponibile  verso tutti i cittadini che hanno difficoltà alla compilazione del modulo presso gli uffici preposti di via Adige 26, tel. 0832-492723.



In questo articolo: