Stefano Parisi a Lecce, il megawatt tour approda nel capoluogo salentino

Dopo la prima di Milano, la convention Lib-Pop farà tappa nella città lupiense domenica 23 ottobre. Pagliaro: ‘Non dobbiamo mai smettere di sognare, lottare e crederci. Il nostro Salento rifiorirà’.

«Dal palco di Megawatt abbiamo fatto una promessa: che quella di Milano sarebbe stata solo la prima tappa del nostro percorso». Con questo messaggio, affidato alla sua pagina Facebook lo scorso 10 ottobre, Stefano Parisi, ex amministratore delegato di Fastweb ed ex-candidato sindaco di Milano per il centro-destra durante le ultime elezioni amministrative, ha dato ufficialmente il via al suo tour politico che lo porterà in giro per l’Italia facendo tappa, il 23 ottobre prossimo, anche a Lecce presso l’Hotel Tiziano.
 
La figura di Parisi, a cui Silvio Berlusconi ha affidato il compito di rimettere insieme le anime del centro-destra per riconquistare il Paese alla sinistra, non ha sicuramente suscitato gli entusiasmi sperati, non solo fra gli ex-alleati del Cavaliere ma anche fra alcuni azzurri di spicco, Brunetta e Toti in primis, che gli rimproverano di ostentare troppo distacco da Forza Italia e dalla sua storia nonché un’eccessiva morbidezza nell’affrontare gli avversari.
  
Fra i critici, poi, ci sono anche gli astri nascenti della destra sociale, come Matteo Salvini (che in molti, anche tra le fila dell’ex-premier, appoggerebbero come futura guida della coalizione anti-PD) e Giorgia Meloni, tutt’altro che intenzionati ad accettare alcuna deminutio o a fare passi indietro in favore del manager romano.
  
Tuttavia, Parisi sembra ben intercettare quella parte liberal-popolare moderata del Paese che, rimasta scontenta del partito azzurro, non si reca da tempo alle urne lasciando, così, gioco facile a Democratici e affini, quella stessa fetta di elettorato senza la quale, a destra come a sinistra, difficilmente si vince e che Berlusconi vorrebbe ricompattare per dare lo sfratto a Renzi.
 
È senz’altro questa, allora, una delle ragioni per cui il suo “Megawatt Tour” farà capolino in quella che, ormai, è considerata la roccaforte del centro-destra in Puglia, quel Salento e quella Lecce da cui i moderati e i loro alleati contano di ripartire per riprendersi la Regione, prima, e l’Italia, poi.
 
«Passione, impegno, tenacia e determinazione, quattro elementi che mi accompagnano da sempre in ogni mia realtà lavorativa. In questi giorni, mentre organizziamo l’evento ‘Energie per il Salento e la Puglia’ di Stefano Parisi, mi accorgo ancor di più che il sentimento verso la mia terra e la speranza per un futuro migliore sono emozioni forti ben radicate nel mio cuore e nella mia testa – ha affermato Paolo Pagliaro, promotore del convegno, anch’egli in una nota postata sul suo profilo Facebook – […] non dobbiamo mai smettere di sognare, lottare e crederci; la nostra terra, il nostro Salento, rifiorirà… nonostante in tanti ogni giorno remino contro o semplicemente dormono».
 
di Luca Nigro



In questo articolo: