Sani come dei pesciolini, arrivano in città i ‘pesci dottori’

Una terapia che viene da paesi come la Turchia e Malta e che oggi sbarca a Lecce: il benessere dei piedi grazie alle ‘cure’ dei ‘pesci dottori’ che pizzicano le nostre estremità eliminando problemi e garantendo benessere.

Tra le tante curiosità che si vengono a conoscere viaggiando – realmente soprattutto all'estero e virtualmente navigando su internet – vi sarete imbattuti in quelle immagini o video di amici o sconosciuti con i piedi immersi tra decine, se non centinaia, di pesciolini frenetici e guizzanti.

Ebbene questa pratica non è una tortura ma si chiama 'fish pedicure', e presenta numerosi vantaggi e benefici nel prendersi cura delle nostre 'estremità'.

La piacevole sensazione che regalano questi simpatici pesciolini chiamati Garra Rufa, o più comunemente 'pesci dottore', ha come primo effetto quello di donarci piedi e mani, e più in generale la pelle, lisci come seta.

La 'fish pedicure' consiste nell'immergere i piedi in una vasca di acqua a 30 gradi popolata da questi pesciolini di acqua dolce, che si nutrono della pelle secca e delle impurità, liberando i pori ostruiti e regalando benessere e relax.

Ma la storia non finisce qui: con il loro leggero massaggio, infatti, donano immediatamente sollievo e piacere, rilasciando uno speciale enzima, il 'dithranol', che agisce all'istante stimolando la rigenerazione cutanea e favorendo così una pelle più soffice e vellutata.

Altri benefici di questo trattamento sono l'azione detossificante, defatigante, esfoliante, l'aumento della micro circolazione, l'azione anti-stress, la riduzione dei reumatismi e la rimozione dei batteri e conseguentemente dei cattivi odori del piede. Insomma i Garra Rufa sono veramente un tocca sana naturale per la pelle e un nuovo modo per regalare e regalarsi benessere, allegria e buonumore.

Ma la notizia arriva adesso: non è più necessario fare pellegrinaggi in Turchia o a Malta, dove il trattamento è già conosciuto da tempo, in quanto il sensazionale trattamento è arrivato anche a Otranto. In Via Immacolata 26 infatti, a pochi passi dal mar Adriatico, nel cuore della città storica, c'è Natural Feet, dove Jan e Serena vi accoglieranno nel regno del relax e del benessere per regalarvi una dolce e benefica esperienza.
Le vasche del centro, dotate di filtro e sterilizzatore, vi permettono di godere del trattamento in completa sicurezza e privacy, in un ambiente sano e confortevole.

Il Dott. Enzo Berardesca, direttore della dermatologia clinica dell'istituto S.Gallicano di Roma (articolo su La stampa del 17/04/2013), assicura che non sussistono pericoli di contrarre malattie infettive, anzi molti dermatologi  consigliano la 'fish therapy' per eliminare gli inestetismi e lenire il prurito di alcune malattie della pelle.

Per info e prenotazioni: 3474759533.



In questo articolo: