A Trepuzzi si saluta l’estate, appuntamento con ‘Gemme dello Sport’

Il 10 settembre, a partire dalle ore 20.30 a Trepuzzi è Festa di fine estate, evento a cura della Consulta per la Cultura, lo Sport e il tempo libero in collaborazione con il Comune di Trepuzzi e le Associazioni locali.

Per il terzo anno consecutivo a Trepuzzi si saluta l’estate con l’ormai rituale appuntamento che fa eco alle celebrazioni patronali che hanno visto protagonisti la musica e lo spettacolo.

Domenica 10 settembre, a partire dalle ore 20.30, Trepuzzi si “ritroverà” su Largo Margherita per celebrare la terza edizione di 'Gemme dello Sport', riconoscimento ideato per gratificare e omaggiare i numerosi atleti trepuzzini e le realtà sportive locali che, negli ultimi due anni, hanno conseguito risultati di prestigio a livello locale, nazionale ed internazionale e che hanno dimostrato di avere quelle qualità umane e agonistiche per emergere ed affermarsi, il tutto condito con i principi fondamentali dello sport, vera e propria “palestra” di vita.

La manifestazione vuole essere anche occasione per riflettere sull’alto valore educativo, sociale e formativo dello sport e sull'importanza per i giovani di praticare l'attività sportiva per stare bene con se stessi e con gli altri.

L’evento ospiterà personaggi noti al mondo dello spettacolo e del giornalismo, e vede il patrocinio del Comune di Trepuzzi. L’organizzazione è a cura della Consulta per la Cultura, lo Sport e il tempo libero, presieduta da Francesco Morelli.

Oltre 50 sono gli atleti meritevoli di menzione e di un premio per la loro attività agonistica e gli eccellenti risultati conseguiti nelle gare cui hanno preso parte a livello regionale e nazionale.
Nel corso della serata, inoltre, saranno presentate le associazioni sportive neo costituite e non solo: la Trepuzzi Volley A.s.d. col presidente Giusi Spada; la Scuola di ballo Soul Dancing e il suo responsabile Valentina Della Bona;  la Pallavolo Trepuzzi A.s.d. col presidente Antonio Oliva; la Ki Mugon, Scuola di Karate e Ju-Jitsu A.s.d. e il direttore tecnico, Bruno Gabriele (5 Dan Fijlkam) insieme ai tecnici Claudia Bruno, Giancarlo Nosi, Andrea Gatto e Davide Gatto; l’ Ass. Le Muse (Associazione Culturale, Educativa, Sportiva, Ricreativa) col presidente Anna Maria Assunta De Luca e i responsabili Giuliana Sessa, Alessandra Sessa, Erica Perrone e Rango Maria Ivana;  la Trio Calcio Trepuzzi A.s.d. e il suo Presidente Oronzo Trio.
 
La serata sarà animata dalla verve cabarettistica degli Alto&Basso, il duo di imitatori-cabarettisti più irriverente del Salento. Tanti gli ospiti fra cui Maria Lucia Monte e il piccolo Samuele (ritireranno il premio alla memoria di Angelo Monte), Mimmo Renna (primo leccese a vincere uno scudetto da giocatore ed il primo a vincere un campionato di serie B da allenatore dell’Ascoli nella stagione dei record 1977-78. A tutt’oggi è l’unico allenatore leccese ad aver vinto un campionato alla guida dei “lupi giallorossi”. Renna ha condotto, infatti, in serie B il Lecce nel 1976, anno in cui vinse altri 2 titoli: la Coppa Italia di C ed il Trofeo Italo-Inglese), Vera Giannetto (Maestra di Danza), Vincenzo Maria Sarinelli (Artista lirico e Tenore), Saverio Sticchi Damiani (Presidente U.S. Lecce), Andrea Cozza e Giuseppe Rollo 2 (rispettivamente Presidente e Vice Presidente dell’Ass. Lupus 2014, responsabili della squadra Paraolimpica di Lecce), Antonio Soleti (Giornalista ed Editore).



In questo articolo: