Lecce, oggi la ripresa. Mancosu, “Vietato farsi condizionare dagli elogi e dalle critiche”

Ripresi gli allenamenti dei giallorossi in vista della sfida di domenica contro il Monopoli. Parla in centrocampista sardo rientrato nella partita in Campania.

marco-mancosu

Dopo il deludente pari di Pagani che, fortunatamente, grazie allo stesso risultato delle dirette inseguitrici Catania e Trapani, ha lasciato immutato il distacco in classifica, consentendo ai giallorossi di rimanere in vetta con tre punti di vantaggio, nel pomeriggio di oggi, al termine della giornata di riposo concessa dall’allenatore, capitan Lepore e compagni hanno ripreso la preparazione in vista della sfida interna, ultima giornata del girone di andata, che li vedrà opposti al Monopoli.

Il pari in Campania ha lasciato in tutti un po’ di amaro in bocca, non tanto perché si è persa occasione di allungare, ma anche e soprattutto perché, dopo la pausa in cui la compagine salentina ha rifiatato e recuperato quattro importanti elementi rimasti fermi ai box nelle ultime gare a causa di problemi fisici, si è vista una squadra senza carattere, in alcune fasi supponente, che ha sbagliato quasi sempre l’ultimo passaggio e compiuto una serie di sviste difensive (prima fra tutte quella del gol che ha portato gli uomini di Favo in vantaggio) che sarebbero potute costare molto più care.

Inutile, poi, recriminare sulla parata compiuta all’ultimo secondo di gioco dall’ex Gomis che ha praticamente ha salvato una marcatura già fatta, troppa la differenza tecnica tra le due formazioni. Il Lecce, insomma, avrebbe dovuta chiuderla molto prima.

“Forse il pari di Pagani si può spiegare con il fatto che soffriamo le squadre che si chiudono molto. Ogni gara ha una storia a se ed il fatto che la Paganese abbia trovato il vantaggio ha complicato tutto”, ha affermato il centrocampista sardo Marco Mancosu, rientrato proprio nella gara dello stadio “Marcello Torre”.

“Credo e spero che si sia trattato solo di un passo falso, anche se bisogna constatare che anche le altre stanno faticando.

Secondo me non ci dobbiamo fare condizionare ne dagli elogi ne dalle critiche. Abbiamo un nostro percorso da seguire a prescindere da tutto.

Monopoli? Lo scorso anno riuscì a portar via dal Via del Mare un punto, sarà una gara molto pericolosa”.



In questo articolo: