​È il momento giusto per andare a canestro: La Scuola Basket Lecce da il via ai corsi per bambini

Tornano anche per la stagione 2016/17 i corsi di minibasket oraganizzati da La Scuola di Basket Lecce. Un’opportunità per i piccoli di iniziare a praticare uno sport completo ed esaltante: spazio anche al Settore Giovanile con il reclutamento degli under 14.

“Il basket è uno sport completo, capace di far lavorare sia le gambe che le parti superiori del copro, allungando la colonna vertebrale e fortificando i principali muscoli. E poi stimola lo spirito di gruppo e favorisce la sviluppo di precisione e abilità”. A dirlo sono gli esperti che vedono nella pallacanestro una delle discipline più complete presenti nel panorama sportivo.
 
Ecco allora che, con l'arrivo dell'autunno, tornano i corsi di basket e minibasket organizzati dalla LSB Lecce, una delle principali società cestiste di tutto il Salento, capace di portare la sua squadra maggiore nel campionato di Serie D. Anche per la stagione 2016/2017, quindi, LSB da il via ai corsi di minibasket rivolti a tutti i bambini, ambosessi, di età compresa tra i 4 e i 12 anni.
 
Tenuti da uno staff tecnico altamente qualificato, composto da allenatori F.I.P., istruttori nazionali e regionale e da laureati in scienze motorie, i corsi per l'avviamento alla pallacanestro sono già partiti da qualche settimana, ma c'è ancora posto per qualche ritardatario. Due sedute, poi, sono completamente gratuite: si tratta di un'offerta pensata ad hoc per chi nutre ancora qualche dubbio sulla sua volontà di prendere in mano una palla a spicchi e che ha bisogno di un paio di allenamenti per capire se la strada del basket sia quella giusta.
 
Ma il 'reclutamento' della LSB Lecce guarda anche ai ragazzi: il Settore Giovanile del club, infatti, è pronto ad accogliere giovani e giovanissimi atleti dai 12 ai 14 anni per formare le compagini di gioco under 13 e under 14. Naturalmente sia uomini che donne.
 
Ogni informazione più dettagliata, ad ogni modo, è possibile riceverla consultando il sito www.lascuoladibasket.it oppure chiamando ai numeri 320/6952610 o 320/9324946.



In questo articolo: