Sirena d’allarme per la Pallacanestro Frata Nardò. E adesso parla il patron Durante

Nella nona giornata di campionato di Serie B, la Frata Nardò perde contro l’Udas Cerignola che si impone sulla sirena 63-61 e gela così gli animi dei granata.

basket-nardò

Quarta sconfitta consecutiva per la Pallacanestro Frata Nardò che proprio non riesce a rialzarsi e, ora più che mai, visita i bassifondi della classifica del girone C di Serie B. Nella nona giornata di campionato, tra le mura amiche del Pala “DiLeo”, l’Udas Cerignola si impone sulla sirena 63-61 e gela così gli animi dei granata.

Dopo le tre vittorie consecutive che facevano ben sperare, il Toro sembra soffrire pesantemente lo scotto della categoria e ha imboccato un tunnel di sconfitte che richiedono una immediata inversione di tendenza.

La cronaca

Dopo una gara composta come di consueto da alti e bassi, di vantaggi e svantaggi anche pesanti, la Frata era risalita fino ad agganciare gli avversari sul 61 pari, momento in cui arrivava la chiamata di un timeout. Coach Olive aveva due scelte: quella di commettere un fallo immediato e giocare ad oltranza o quella di difendere e concedere un ultimo tiro ai padroni di casa. Ha scelto la seconda soluzione, ma Nikola Markus raccoglieva un pallone vagante e, quando mancavano pochi centesimi dal termine, lanciava in area una preghiera che superava il fondo della retina regalando la vittoria ai padroni di casa.

Profondamente deluso e amareggiato il patron Carlo Durante che al termine del match ha fortemente voluto sottolineare determinati aspetti e lacune tecnico-psicologiche che i granata hanno dimostrato finora.

«Sicuramente non una prestazione degna di essere ricordata – spiega Durante – così come nelle ultime gare disputate. Perdere si può ma in questa maniera fa ancor più male. Non possiamo più commettere passi falsi, anzi, serve suonare la carica e rialzarsi perché questa Serie B non fa sconti e noi non vogliamo gettare alle ortiche tutti i sacrifici fatti da cinque anni a questa parte per conquistare questo ambito traguardo. Inoltre siamo fortemente scontenti della prestazione di qualche singolo, motivo per cui adotteremo il pugno duro d’ora in avanti per tenere testa a questa situazione. All’orizzonte, precisamente nel mercato invernale, prevediamo grosse novità nel reparto lunghi».

Il Tabellino

Castellano Udas Cerignola: Colonnelli 17, Sabbatino 15, Gambarota 12, Markus 8, Marchetti 7, Kushchev 4, Ippedico, Raicevic, Metta, Dimmito, Grittani, Tredici.

Pallacanestro Frata Nardò: Provenzano 21, Potì 15, Bjelic 11, Ingrosso 8, Polonara 5, Scattolin 1, Dell’Anna, Marengo, De Martino, Cannoletta.



In questo articolo: