Bollini, ‘Domani poco da sbagliare. Bisognerà fare il massimo’. Convocati, si rivede Doumbia

Domani giallorossi impegnati nella sfida contro la Juve Stabia. Problemi per il tecnico giallorosso che dovrà inventare la mediana. Solo tre centrocampisti convocati. Nella lista anche l’esterno francese.

Play Off chiamata decisiva. Alla luce del distacco aumentato dalle prime due in classifica la settimana scorsa, al termine della gara persa con la Casertana, ormai, lasciando da parte frasi fatte e scontate del tipo “fino a quando la matematica non ci condanna…”, è questo l’obiettivo che si deve dare il Lecce di Alberto Bollini che domani sarà impegnata nello scontro diretto che lo vedrà opposto alla Juve Stabia che annovera tra le sue file uno degli attaccanti più prolifici del campionato: la punta ex Gallipoli, Samuel Di Carmine. La vittoria potrebbe significare sorpasso proprio ai danni della compagine campana, visto che, vero è che le due squadre si ritroverebbero a pari punti ma, a seguito degli scontri diretti, i salentini sarebbero in vantaggio.
 
In occasione della gara con le “vespe” non sono pochi i problemi cui dovrà porre rimedio l’allenatore giallorosso che sarà costretto ad inventare il centrocampo vista la contemporanea assenza di Filipe Gomes e Salvi squalificati, oltre che Papini infortunato. Inoltre, nel reparto arretrato mancherà Abruzzese, anch’egli appiedato dal Giudice Sportivo.
 
“Quella di domani sarà una partita importante visto l’andamento delle formazioni che sono in testa alla classifica che stanno avendo un ritmo spedito”, ha affermato il tecnico di Poggio Rusco nel corso della consueta conferenza stampa pre-partita.
 
“La squadra sta seguendo le mie direttive, lavora bene e vorrei che ci fosse un riscatto dal punto di vista del risultato.
 
Ho rivisto la partita con la Casertana e ad essere sincero non ho notato tante criticità. Da come abbiamo giocato penso che avremmo meritato abbondantemente il pareggio.
 
Dobbiamo andare alla ricerca del massimo che possiamo fare. La sfida sarà importante sotto tanti aspetti.
 
Non conosco compagini che scendono in campo per pareggiare, noi non facciamo calcoli e giochiamo sempre per vincere, poi, in base a tante variabili c’è il verdetto del campo.
 
Ci sarà da sbagliare poco domani, ci vorranno intraprendenza, serenità e fisicità.
La Juve Stabia è una squadra quadrata , ha numeri importanti per quel che riguarda le marcature subite ed è abile sugli esterni”.
 
Intanto sono 19 i calciatori convocati.
 
Portieri:
Caglioni, Scuffia.
 
Difensori:
Beduschi, Diniz, Di Chiara, Lopez, Mannini, Morello, Vinetot.
 
Centrocampisti:
Lepore, Parlati, Sacilotto.
 
Attaccanti:
Embalo, Doumbia, Gustavo, Herrera, Manconi, Miccoli, Moscardelli.



In questo articolo: