‘Concorrenza sugli esterni? Uno stimolo per migliorarsi’, Mario Pacilli pronto per la nuova stagione

Mario Pacilli, attaccante del Lecce: ‘Concorrenza sugli esterni? Uno stimolo, la competizione giusta è quello che serve per migliorarsi sempre. Il Catania sta facendo un ottimo mercato, sarà una delle nostre rivali assieme a Trapani, Matera e Cosenza’.

A pochi giorni dall’esordio stagionale di Coppa Italia, previsto domenica 30 Luglio, i giallorossi si apprestano a concludere la prima fase del ritiro precampionato. A stilare un breve bilancio della preparazione svolta è Mario Pacilli, colonna portante dell’attacco leccese: “In questo periodo di ritiro a Lorica ci siamo allenati tanto e bene, quelle che serve per mettere la benzina necessaria nelle gambe per il campionato alle porte. Il gruppo di lavoro bene o male è lo stesso dello scorso anno, i nuovi si sono integrati subito. Quasi tutti i nuovi li conoscevo già per averli affrontati da avversari, con Di Matteo, invece, per un periodo ci siamo allenati assieme con l’Aquila, solo che poi lui si trasferì a Teramo”.

Poi, uno sguardo al match del 30 luglio. “Domenica prossima ci sarà la prima uscita ufficiale della stagione con la gara di Tim Cup con la Ciliverghe. Ieri è partita la campagna abbonamenti, piacerebbe a tutti noi se si riuscisse a ripetere il numero dello scorso anno. I nostri tifosi in tante occasioni hanno rappresentato un valore aggiunto, con il loro incitamento incessante ci hanno dato una grossa mano”.

Concorrenza sugli esterni? È sicuramente uno stimolo, la competizione giusta è quello che serve per migliorarsi sempre e fare meglio a livello di squadra”.

Le concorrenti? Il Catania – conclude – sta facendo un ottimo mercato, partirà senza penalizzazione e, sicuramente, sarà una delle nostre rivali, assieme a Trapani, Matera e Cosenza. Siamo pronti a ripartire dopo Alessandria, una sfida che ci ha lasciato ancora più fame”.



In questo articolo: