‘Stadio e tifosi troppo belli per stare in Lega Pro’, ecco Arrigoni il volto nuovo del Lecce di Padalino

E’ Daniele Arrigoni, classe 1988, il primo colpo del Lecce del direttore sportivo Mauro Meluso. Il centrocampista è reduce da una stagione giocata da protagonista nel Cosenza di Giorgio Roselli.

L’opportunità che mi è stata concessa con questo trasferimento in maglia giallorossa rappresenta un treno da prendere al volo, senza pensarci un attimo. Lecce per me è una grande occasione e cercherò di sfruttarla al meglio’

È felice come una Pasqua,  Andrea Arrigoni, il primo colpo del Lecce targato Meluso-Padalino. L’arrivo del centrocampista nato 27 anni fa in Lombardia, a Bellano, provincia di Lecco, cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta e messosi  in mostra proprio nel suo Lecco nella stagione 2009/2010 era nell’aria e alla fine si è concretizzato.

Sono contentissimo per questo mio trasferimento nel Lecce, non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione sportiva, che spero sia ricca di soddisfazioni’ esordisce Arrigoni nel suo saluto alla città e alla tifoseria.

Il nuovo direttore sportivo chiamato alla corte di Sticchi Damiani dopo l’addio a Stefano Trinchera ha fatto subito capire che su quel centrocampista avuto nel suo Cosenza nell’ultima stagione voleva proprio puntare per riportare il Lecce in serie B.

Arrigoni arriva al Via del Mare dopo una stagione giocata per intero da titolare nell’ottimo Cosenza di Giorgio Roselli,  salendo spesso alla ribalta per qualità e quantità nella squadra calabrese. 34 le presenze, 2 i gol in maglia rossoblu.

Il mediano era arrivato in Calabria dopo due stagioni a Terni così e così, una discreta annata nel Tritium (2012/2013, in un campionato in cui aveva incontrato anche il Lecce) e un bel torneo nel Pavia (2013/2014) costellato da 29 presenze.

Ho avuto il piacere di giocare al Via del Mare da  avversario, con le maglie del Cosenza e Tritium – ricorda Arrigoni-. Quello leccese è uno stadio, al pari dei tifosi giallorossi, che poco ha a che fare con questa categoria. Sarà un piacere immenso calcare quell’erbetta’.

Ovviamente Arrigoni non fa problemi di posizione in mediana e si dichiara disponibile a giocare in tutti i ruoli del centrocampo pur di sentirsi utile alla causa giallorossa.

Sono un centrocampista e nella mia carriera ho giocato sia in un centrocampo a due, come nella stagione scorsa a Cosenza, che a tre. Personalmente non conosco mister Padalino e gli altri compagni di squadra, ho avuto modo solo di giocarci contro da avversario.  A Cosenza ho avuto un’ottima continuità, infatti ho disputato tutte le 34 giornate di campionato senza saltare un minuto.’

Insomma nella giornata in cui saluta Legittimo, ecco arrivare Arrigoni. Il nuovo Lecce per la stagione 2016/2017 sembra proprio che stia per cominciare a delinearsi con tanti colpi in stand-by.



In questo articolo: