​Lecce, Arrigoni promesso sposo: quasi fatta per il centrocampista del Cosenza

Il Direttore Sportivo del Lecce Mauro Meluso è pronto a piazzare il primo colpo di calciomercato: la società salentina, infatti, sarebbe vicinissima ad Andrea Arrigoni, centrocampista, che a breve si svincolerà dal Cosenza. Si lavora anche alla conferma di Caturano.

Era tra i primissimi nomi sul taccuino di Mauro Meluso, segnato in rosso ancor prima della presentazione ufficiale del nuovo Direttore Sportivo alla città di Lecce. Andrea Arrigoni, centrocampista attualmente sotto contratto del Cosenza Calcio, si è promesso alla società salentina.
 
Meluso, che arriva proprio dalla società calabrese, lo aveva ammesso: ci sono elementi della compagine rossoblu che interessano eccome, profili compatibili con la nuova idea di fare calcio della società salentina. Si attendeva solo l’arrivo del nuovo tecnico per poi affondare i colpi decisivi.
 
Mauro Meluso, in realtà, aveva le idee molto chiare su svariati calciatori: mister Pasquale Padalino ha dato l’avallo finale, e adesso il DS è pronto a scatenarsi. Arrigoni, quindi, puntato da tempo, molto probabilmente sarà il primo vero rinforzo della rosa 2016/2017, e potrebbe essere proprio la prima operazione della sessione estiva del calciomercato.
 
Centrocampista, regista dai piedi educati, capace di dettare i tempi nel rettangolo verde. A Cosenza quest’anno si è imposto come faro della manovra per gli uomini di mister Roselli. Meluso lo ha apprezzato e adesso lo vuole coinvolgere nel progetto-Lecce. E Arrigoni sarebbe ben felice di farlo. Si attende solo l’inizio ufficiale della campagna acquisti (fissata per il 1 luglio): solo in quel momento Arrigoni si svincolerà dal Cosenza e potrà essere ingaggiato dal club di Piazza Mazzini. Ecco il nodo centrale della nuova veste tattica giallorossa: la squadra, a questo punto, potrebbe essere costruita proprio attorno al metronomo originario di Bellano.
 
L’ingaggio di Arrigoni, a questo punto, potrebbe sbarrare la strada al duo Papini-Salvi: i centrocampisti romani possono ancora contare su un altro anno di contratto, ma non è per nulla certa la loro permanenza nel capoluogo barocco, dove anche quest’anno hanno messo in almanacco un altro fallimento sportivo. Padalino valuterà bene entrambi i casi, ma la conferma di tutti e due pare improbabile.
 
Per il resto, in porta il Lecce può contare ancora di Bleve e Benassi: difficile che restino entrambi, ma le basi per difendere i pali sono bel solide. In difesa resta tutto in rebus: lo staff tecnico, lo ha già detto, deve fare i conti più con i bollettini clinici di molti elementi, che con altro. In attacco, infine, la priorità si chiama Salvatore Caturano: Meluso è in trattativa con il Bari (società proprietaria del cartellino del bomber campano) per trattenere in Salento per un altro anno Sasà. Si valuta anche la conferma di Davis Curiale, mentre è sempre più lontano Davide Moscardelli, il quale desta molto interesse a vari club di Serie B.



In questo articolo: