​Per Natale il Lecce ‘regala’ la Curva Sud. E capitan Lepore ricorda la tragedia della Chapecoense

‘Sabato sera, sulle nostre maglie, ci sarà il logo della Chapecoense’. Esordisce così il vicepresidente dell’US Lecce, Corrado Liguori, davanti ai giornalisti locali. Non solo. ‘Per Natale vogliamo regalare un abbonamento in Curva Sud’.

'La tragedia che ha raggiunto la squadra del Chapecoense, incredibilmente scomparsa nell'incidente aereo in Colombia, ci ha sconvolto tutti e per questo, nel nostro piccolo vogliamo lanciare un segnale di vicinanza: sabato sera sulle nostre maglie ci sarà il logo di questa squadra'. Ha esordito così il vicepresidente dell'Us Lecce, Corrado Liguori, nel cuore della settimana che porta al big match di sabato sera contro il Matera, volendo esprimere la solidarietà del club giallorosso ai campioni brasiliani scomparsi e annunciando che le maglie saranno poi devolute all'Associazione Italiana Calciatori per una vendita all'asta benefica.

Oltre alla solidarietà, però, Corrado Liguori ha lanciato la nuova idea per ripopolare ulteriormente il 'Via del Mare': 'da tempo stavamo ragionando sulla possibilità di realizzare una campagna abbonamenti nel periodo di Natale. Ecco allora la nuova proposta: come regalo l'Us Lecce vuole regalare un abbonamento in Curva Sud. Da oggi è possibile abbonarsi per le gare casalinghe restanti (esclusa la sfida contro il Matera) fino al 21 dicembre. Il settore interessato è solo quello della Sud, non disponibile in estate'.

Insomma una nuova iniziativa da parte della società di via Costadura che punta forte al rilancio della Curva riaperta in occasione della gara contro il Foggia. Una sorta di nuova fase della campagna abbonamenti riservata al settore Sud e dal costo di 65 euro per le restanti partite casalinghe del campionato (Paganaese per l'ultima del girone d'andata più tutto il ritorno, per un totale di 11 gare). Solo 7 euro il prezzo dell'abbonamento per gli under 14. 'Il prezzo è commisurato ai costi medi del biglietto del settore – prosegue il vicepresidente – ma è un prezzo lievemente maggiore rispetto a quello dell'abbonamento standard. Perchè? Ci è sembrato giusto rispettare chi ha voluto sottoscrivere la tessera fin dall'inizio, impegnandosi già in estate.

Liguori torna inevitabilmente sull'iniziativa della 'Giornata Giallorossa' e spiega: 'qualcuno ha preso questa iniziativa in modo non esaltante. Lo ribadisco ancora una volta: il nostro impegno non è finalizzato al guadagno, ma vogliamo riportare la gente allo stadio, per il bene di tutto l'ambiente, nel segno dell'unione e dell'equilibrio. Detto questo, la Giornata Giallorossa era stata ampiamente annunciata in sede di campagna abbonamenti: abbiamo scelto la sfida contro il Matera perchè particolarmente stimolante insieme alle sfide contro Foggia e Juve Stabia. Chiarisco subito che l'incasso di questa partita rappresenta una minima parte, quasi insignificante, dei costi di gestione.

Quindi, accanto ai prezzi irrisori degli abbonamenti, avevamo previsto questa iniziativa dedicata a tutto l'ambiente, abbinandola all'idea del costo di 1 euro per le donne perché sappiamo che il sabato tutta la famiglia si ritrova insieme', conclude. Poco più di 3mila e settecento i biglietti venduti fino a questo momento per la super-sfida contro la truppa di Autieri. Fino alle ore 19 gli abbonati potranno ancora far valere il loro diritto di prelazione sul proprio posto.

Accanto al vicepresidente, oggi in sala stampa presente anche il capitano del gruppo Checco Lepore: 'L'idea di voler fare qualcosa in memoria del Chapecoense è partita da tutti noi – dice – è stata una notizia che ci ha sconvolto tutti, soprattutto a noi calciatori'. Dopo il ricordo, Lepore passa all'aspetto prettamente calcistico: 'dopo gli esami a Castellammare e Taranto, ora abbiamo un altro ostacolo duro da superare. Sarà una gara importante che ci dirà molto. Il mio ruolo? Io cerco sempre di adattarmi alle esigenze della squadra'.

La squadra, intanto, prosegue nei suoi allenamenti in vista della gara contro il Matera. Un'altra sfida determinate per i giallorossi che, forti del primato in classifica e reduci da due successi esterni consecutivi, si apprestano ora ad affrontare una delle corazzate del girone C di Lega Pro. Dopo la seduta di ieri dove il gruppo è stato impegnato in una serie di esercitazioni tattiche, per oggi pomeriggio mister Pasquale Padalino ha fissato una singola seduta, a porte chiuse, presso lo stadio di 'Via del Mare'.



In questo articolo: