Tecnica e gol, il Lecce rinforza l’attacco: preso Andrea Saraniti a titolo definitivo

Il Lecce acquista a titolo definitivo bomber Andrea Saraniti dalla Virtus Francavilla. Attaccante centrale, 9 gol in questo campionato, va a completare un reparto avanzato già molto forte.

saraniti-francavilla-lecce

L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Saraniti dalla Virtus Francavilla Calcio. L’attaccante siciliano (classe ’88) in questa stagione ha collezionato 20 presenze in campionato realizzando 9 reti.

Le ultime stagioni

Punta centrale, è approdato a Francavilla nella stagione 2017/2018 dopo le due precedenti trascorse alla Vibonese, nelle quali ha totalizzato nel complesso quindici reti. La sua annata più prolifica (2011-2012) invece, risale ai tempi del Ragusa Calcio, in Eccellenza, con ben 24 segnature in 25 presenze. Da segnalare, inoltre, l’ottima esperienza vissuta nell’Akragas durante la stagione 2013/2014, realizzando 20 gol in 33 presenze. Ha lasciato il segno anche nella Viterbese con 12 realizzazioni.

Attaccante di qualità

Mister Fabio Liverani accoglie con gioia, dunque, un centravanti freddo sottoporta e che va a completare un reparto d’attacco già notevolmente forte. Un po’ di concorrenza, lì davanti, non potrà far altro che stimolare i calciatori in squadra, donando al Lecce un’alternativa di qualità in zona offensiva. O magari un potenziale nuovo titolare, chi lo sa.



In questo articolo: