Braglia, ‘Tirare fuori l’orgoglio. Guardare solo in casa nostra rispettando sempre l’avversario’

Abruzzese e Moscardelli fanno parte dell’elenco dei convocati dal tecnico di Grosseto per la sfida di domani con l’Ischia Isolaverde. Con la compagine campana unico risultato la vittoria per ridimensionare la classifica molto deficitaria.

Ci sono anche Davide Moscardelli e Giuseppe Abruzzese tra i convocati che mister Piero Braglia ha inserito nella lista in occasione della sua prima gara alla guida della compagine giallorossa, gara che si svolgerà domani pomeriggio contro l’Ischia Isolaverde.
 
E se la settimana scorsa il bomber italo-belga faceva parte dell’elenco solo per fare gruppo, questa volta l’attaccante romano è pienamente abile e arruolabile. Certo sarà difficile vederlo in campo dall’inizio, ma nella sfida con la squadra campana potrebbe fare il suo ingresso a partita in corso.
 
Novità assoluta è, pero, il centrale di Andria che, fuori rosa con Antonino Asta, è stato riabilitato dal tecnico grossetano.
 
Per il resto non ci sono novità rispetto alle convocazioni della settimana scorsa con l’altra punta Davis Curiale che domani potrebbe partire tra i titolari per quella che sarà senza se e senza ma un’autentica prova del nove per i salentini che dovranno ridimensionare a ogni costo la situazione in classifica, che li vede in zona Play Out, dopo i numerosi sacrifici che il nuovo management ha compiuto allo scopo di disputare un torneo da protagonisti.
 
“Penso e spero che dopo la sconfitta nel derby e il cambio di allenatore ci possa essere una grossa reazione”, ha affermato l’allenatore di Grosseto nella consueta conferenza stampa pre-gara.
 
“Sono contento per il modo in cui sono stato accolto dai ragazzi e dall’intero ambiente.
 
Al di la dal modulo con il quale ci si schiera in campo alla base ci deve essere l’orgoglio. Ogni allenatore fa del suo meglio per vincere le partite e credo sia giusto dare fiducia a questi ragazzi. Il tempo a disposizione è stato poco per cui non inventerò nulla, a me piacciono le cose semplici e pratiche.
 
Per vincere ci vuole unione di intenti tra tutte le componenti. Più che guardare al nostro prossimo avversario preferisco guardare in casa nostra, se si è stati costruiti per vincere bisogna dimostralo in campo, rispettando tutti gli avversari.
 
Questo l’elenco dei 24 giocatori convocati:  
 
Portieri:
Benassi, Bleve, Perucchini.
 
Difensori:
Abruzzese, Beduschi, Camisa, Cosenza, Gigli, Legittimo, Lo Bue, Liviero.
 
Centrocampisti:
Carrozza, De Feudis, Lepore, Papini, Suciu, Vecsei.
 
Attaccanti:
Cicerello, Curiale, Diop, Doumbia, Moscardelli, Surraco.



In questo articolo: