Domani Catania-Lecce, Rizzo: ‘Ripartire dalla vittoria contro il Trapani. I nostri tifosi? Ci mancheranno’

Tra poco più di 24 ore i giallorossi saranno impegnati nella sfida dello stadio ‘Massimino’ contro la compagine etnea. Mancheranno Di Piazza e Costa Ferreira. Parla il tecnico di San Cesario.

Poco più di 24 ore e i giallorossi di mister Robertino Rizzo scenderanno in campo allo stadio “Massimino” nella sfida che li vedrà opposti al Catania.
   
Dopo la vittoria sofferta – a causa della scellerata espulsione di Di Piazza – contro il Trapani, domani, la compagine salentina, sarà opposta agli etnei allenati dall’ex indimenticato bomber dei giallorossi Cristiano Lucarelli che nella passata stagione, con il successo al “Via del Mare” alla guida del Messina, causò, di fatto, l’esonero di Pasquale Padalino.
 
Inutile nascondere che la gara non sarà facile in quanto la squadra siciliana, partita tra le maggiori pretendenti al salto di categoria, sarà certamente motivata dopo il disastroso inizio di stagione in cui ha racimolato la miseria di un punticino e perché, poi, capitan Lepore e compagni giocheranno senza due importanti pedine, il sopracitato Di Piazza, fermato per quattro turni dal Giudice sportivo e il centrocampista Pedro Costa Ferreira infortunato e neanche partito alla volta della Trinacria.
  
“Lavorare reduci da una vittoria aiuta sempre. Ripartiamo dalla prestazione offerta con il Trapani, di carattere, attenzione e determinazione”, ha affermato il tecnico di San Cesario alla vigilia della sfida.
  
“Questa mattina abbiamo svolto la rifinitura in Calabria, Pacilli e Marino si sono allenati regolarmente e sono a disposizione al pari di tutti gli altri convocati.
  
L’assenze di Di Piazza e Costa Ferreira? Sono assenze importanti, però, ho un gruppo di qualità che riesce a sopperire ad eventuali mancanze. Spiace non poter contare su Di Piazza, che era anche in un momento nel quale andava in gol con regolarità, ma sono convinto che chi lo sostituirà farà altrettanto bene.
  
Con la disponibilità di Pacilli recupero un’altra opzione in attacco.
  
Qualche dubbio fino alla partita me lo porto sempre, ma in linea generale abbiamo lavorato in settimana su quello che ci sarà da fare e sugli uomini.
  
Le inside maggiori della gara con il Catania? La rabbia della squadra siciliana per un inizio così e così, ma essendo una squadra di qualità assoluta, sicuramente, troveremo un avversario che ci creerà problemi. Hanno una rosa costruita per vincere, una linea difensiva forte fisicamente, un giocatore in mezzo al campo come Lodi bravissimo a dettare i tempi del gioco e davanti tantissime possibilità. Per noi è fondamentale dare continuità ai risultati, a questo avvio di campionato.
  
Domani non ci saranno i nostri tifosi sugli spalti, il calore dei nostri è ampiamente riconosciuto e ci mancheranno, ancor di più giocando in un ambiente già caldo di per sè".



In questo articolo: