È il giorno di Benevento-Lecce: le probabili formazioni. Partita in diretta tv

Si gioca questo pomeriggio alle ore 17.30 la sfida di cartello del girone C di Lega Pro tra Benevento e Lecce. Sanniti a un punto dalla promozione in B, mentre il Lecce deve ipotecare i playoff consolidando la seconda piazza. Confermato De Feudis, c’è un ballottaggio in attacco.

Finalmente è arrivato il giorno di Benevento-Lecce. Il grande scontro al vertice del girone C di Lega Pro, atteso da tutti ormai da mesi, questo pomeriggio andrà in scena al ‘Ciro Vigorito’. L’attesa era alle stelle, soprattutto qualche settimana fa, poi complice un periodo opaco dei salentini e uno smagliante stato di forma dei sanniti, hanno fatto si che al big match di giornata, penultimo impegno di campionato, le due formazioni arrivino con uno stato emotivo ben differente.
 
I padroni di casa sono a un soffio dalla prima, storica, promozione in Serie B: basta un solo punto in due partite per dare il via ai festeggiamenti. La città è in subbuglio, pronta ad osannare la truppa di Autieri. Il Lecce, invece, segue in classifica con un ritardo di 6 punti, tallonato da Foggia, Casertana e anche Cosenza, pronte a strappare un posto utile per qualificarsi ai playoff.
 
Inutile dire che alle due formazioni giallorosse interessa solo la vittoria: il Benevento vuole i 3 punti per accogliere al meglio la prima B, mentre il Lecce ha necessità di fare bottino pieno per consolidare quella seconda piazza che garantirebbe una posizione privilegiata negli spareggi e, perché no, coltivare i sogni di un’improbabile promozione diretta.
 
Per farlo mister Bragila, che non sarà seduto in panchina e che sconterà così il primo dei due turni di squalifica e sarà sostituito dal suo vice Mauro Isetto, deve ancora una volta fare i conti con qualche assenza. Non è stato ancora recuperato Perucchini, nonostante i timidi segnali di ripresa degli ultimi giorni. Così come non sarà della partita Francesco Cosenza, appiedato dal giudice sportivo. Seppur convocato, poi, non sarà tra gli undici titolari nemmeno Stefano Salvi, alle prese ormai da due settimane con uno stato influenzale. Assente, ancora, Freddi.
 
La formazione, allora, dovrebbe vedere la conferma tra i pali di Marco Bleve, difesa a tre con Alcibiade, Abruzzese (in caso di forfait dell’ultimo minuto è pronto Camisa) e Legittimo. A centrocampo agiranno capitan Papini e De Feudis, autore del gol vittoria domenica scorsa contro la Paganese, affiancati dai pendolini Lepore e Liviero. Surraco dovrebbe essere confermato sulla trequarti con Moscardelli e Curiale in ballottaggio per un posto da titolare accanto a Caturano.
 
Per il Benevento, imbattuto in casa in questa stagione e capace di non subire una sconfitta esattamente da un girone (l’ultima sconfitta è infatti quella contro il Lecce al ‘Via del Mare’ del dicembre scorso), dovrà fare a meno dell’ex Walter Lopez, squalificato, e Autieri dovrebbe optare per un 3-4-3 composto da Gori in porta, Mattera, Lucioni e Pezzi in difesa, in mezzo al campo De Falco, Del Pinto e Mazzarani e l’altro ex Melara, in attacco Ciciretti, Cissè e Mazzeo.
 
Davanti a circa 15mila spettatori, pronti per la festa campana (200 invece saranno i tifosi leccesi), arbitrerà il sign. Livio Marinelli della sezione di Tivoli. Calcio di inizio alle ore 17.30 con diretta su Sportitalia (ch. 60) e in streaming su www.sportube.tv.



In questo articolo: