Esame Juve Stabia per il Lecce al “Via del Mare”. Ecco tutti i precedenti

La Juve Stabia dovrà affrontare un altro match point sul campo della capolista Lecce. I giallorossi, però, devono continuare a vincere per mantere ben saldo il primato in classifica ed il distacco di sette punti dal Catania.

stadio

Dopo l’amara sconfitta subita nello scorso turno dal Bisceglie tra le mura amiche, per l’ottava giornata del girone di ritorno la Juve Stabia dovrà affrontare un altro match point sul campo della capolista Lecce, con l’obiettivo di riaggiustare la rotta verso la zona playoff e riscattare la sconfitta già subita nel match di andata.

L’andata

Al “Pinto” di Caserta quel 7 Ottobre, infatti, a rompere gli equilibri di una prima frazione di gioco tutto sommata soporifera fu Di Piazza che, al 39′, insaccò in rete una ribattuta di Branduani. Pioggia di emozioni, invece, nel secondo tempo: al 5′, Crialese siglò l’1-1 con un eurogoal dai 25 metri che lasciò impietrito Perucchini ma la difesa gialloblu non riuscì a reggere il parziale e, all’ 8′, Di Piazza approfittò di un errore di Morero e invitò Caturano ad indirizzare alle spalle dell’estremo difensore stabiese la rete del doppio vantaggio. L’attaccante giallorosso si ripetè anche due minuti più tardi, siglando la sua doppietta personale. Alla mezz’ora Paponi accorciò le distanze ma il risultato non cambiò. Il Lecce festeggiò, così, la conquista della vetta del girone.

Il match di domenica

Dopo quattro mesi, domenica alle 16:30, le due compagini si ritroveranno nuovamente in contesa, il cui fischio di inizio sarà affidato alla direzione del Signor Andrea Mei della sezione AIA di Pesaro. Non si può dire che la Juve Stabia abbia avuto sinora un cammino costante visto che ha alternato delle importati vittorie (anche esterne) uscendo sconfitto in qualche gara in casa. Nel complesso però, bisogna dire che i due tecnici che la guidano (Ferrara e Caserta) stanno ottenendo un buon risultato stagionale. Certo dopo un mercato estivo che ha guardato più l’aspetto economico finanziario della società che quello tecnico della squadra il tecnico Caserta (vecchia conoscenza dei tifosi salentini) sta districandosi abbastanza bene nel rispetto dei programmi di massima della “proprietà”.

I precedenti

Al momento i gialloblu di Castellamare di Stabia occupano l’ottavo posto in classifica (zona play off) con 33 punti all’attivo frutto di 8 vittorie, 9 pareggi e 7 sconfitte con 32 le reti segnate e 28 quelle subite. In un quadro più generale di 15 incontri con 11 vittorie del Lecce, 3 pareggi ed una sola sconfitta, il dettaglio delle partite nel Salento è di 7 match tutti conclusi con altrettante vittorie dei giallorossi che peraltro hanno subito le uniche due reti al passivo proprio nella gara della scorsa stagione giocata al “Via del mare” alla 33 giornata e conclusa per 3-2 a favore dei padroni di casa.

Le reti messe a segno, in totale per quanto riguarda le partite casalinghe dei leccesi sono 16. La vittoria più netta risale nella stagione ’72/’73 per 4-0.

di Ivan Vedruccio



In questo articolo: