Gigli, prestito interrotto col Lecce. Atteso in serata un ‘colpo last minute’ di mercato

L’Us Lecce comunica di aver ufficialmente interrotto il prestito del difensore Gigli. Stasera alle ore 23.00, invece, si chiude la sessione di calciomercato invernale. Ulteriori ‘colpi’ lasti minute di potrebbero pervenire proprio nell’ultimo giorno disponibile.

In attesa di qualche altro colpo last minute del dièsse Stefano Trinchera, la società giallorossa comunica – attraverso una nota ufficiale – d'aver risolto anticipatamente il prestito col difensore Nicolò Gigli, che dunque torna alla Fiorentina. Il ventenne calciatore non è riuscito ad imporsi nello scacchiere di mister Piero Braglia, complice anche un infortunio che ha condizionato la sua permanenza a Lecce. Probabilmente, "oscurato" pure dall'imponente presenza di personaggi quali Cosenza, Abruzzese, Legittimo e via dicendo. Giocatori erculei e adatti alle richieste dell'allenatore toscano. Non a caso, tra i miglioramenti della squadra va sottolineata una propensione a subire pochi gol grazie soprattutto al lavoro certosino portato avanti dal tecnico. Chissà che per l'ormai ex salentino non si prospetti un'ulteriore opportunità di carriera, magari rientrando nelle operazioni di mercato dei dirigenti viola.

Relativamente alle trattative in entrata, pare che Il Lecce abbia tentatto un approccio per Alfageme, sebbene la Casertana non sia affatto disposta a cedere l'attaccante. Lui, bomber di razza e con trascorsi importanti nel campionato cadetto, possiede l'esperienza necessaria che farebbe molto comodo a Papini e compagni. E magari in Salento potrebbe recuperare quella verve da goleador andata un po' persa negli ultimi periodi. Sul piatto, però, esistono ulteriori avvicinamenti. Da un lato, nel capoluogo barocco si attende la risposta di Genevier del Lumezzane, anch'egli elemento di qualità superiore alla categoria di Lega Pro. Purtroppo, il centrocampista sta valutando – al contempo – una possibile liaison col Pavia, tornato alla carica nelle ultime ore.

L'ideale sarebbe "agguantare" le prestazioni sportive di entrambi, sebbene l'ipotesi appaia alquanto improbabile. Dopodiché, terminate le fasi più frenetiche e concitate del calciomercato, testa al Martina Franca.

Il prossimo 6 Febbraio infatti, alle ore 17.30, il Lecce cercherà di regalare ai tifosi un'altra vittoria casalinga come quella ottenuta ai danni della Juve Stabia.



In questo articolo: