Grandolfo-Cianci, la Fidelis sfida il Lecce. Giallorossi ‘obbligati’ alla vittoria

Con ogni probabilità sarà la coppia d’attacco composta da Cianci e capitan Grandolfo a giocare contro il Lecce. Giallorossi schierano il tandem Moscardelli-Curiale per conquistare dei tre punti, obbligatori per tenere il passo coi play-off.

Inutile ribadire che bisogna conquistare i tre punti per mettere in cantina la figuraccia d’esordio all’andata. Così come appare importante sottolineare quanto una vittoria archivierebbe pure il pareggio incolore rimediato nell’ultimo match contro la Lupa Castelli Romani. Allo stesso modo del Lecce, però, anche la Fidelis Andria possiede i suoi buoni motivi per vincere il match che, tra poche ore, vedrà scontrarsi la squadra della provincia di BAT contro i ragazzi di mister Piero Braglia.
 
Ricordate cosa successe all’andata? Un "cucchiaio" di Nicola Strambelli, su calcio di rigore, determinò la prima delusione stagionale a danno dei giallorossi (in panca sedeva Antonino Asta). E oggi, nella decima sfida della storia tra le compagini pugliesi, il tecnico Luca D’Angelo vorrà certamente bissare il successo per tenersi lontano dalla zona play-out. Le premesse appaiono più che buone, considerando l’ottimo pareggio biancazzurro ottenuto tra le mura amiche contro il Catania. I locali, però, dovranno fare a meno dei lungodegenti Fissore e Morra. Attesa, invece, nel vedere il neo acquisto Alessandro De Vena. Ad ogni modo, la formazione iniziale dovrebbe prevedere un 3-5-2 con Cortellini e Tartaglia lungo le fasce, mentre davanti la coppia Grandolfo-Cianci.
 
Dall’altra parte della barricata, in terra federiciana Braglia non avrà a disposizione Gigli. Stesso discorso per Carrozza, febbricitante, e Pessina (in permesso). Convocati, ma non ancora recuperati del tutto, Freddi e Caturano. Spicca anche il nuovo arrivato Lo Sicco. Già ieri avevamo ipotizzato una probabile formazione del Lecce, che sembra debba confermare il tandem d’attacco Moscardelli-Curiale. E poi Perucchini in porta, Abruzzese e Legittimo in difesa, Papini e Salvi in linea mediana. Quasi sicuramente giocherà anche Vècsei.



In questo articolo: