‘Guai a forzare la giocata, ci sono 120 minuti per vincere’. Braglia presenta Lecce-Bassano

Domani giallorossi in campo contro la compagine di Sottili per i quarti di finale dei Play Off. Queste la altre sfide che si giocheranno: Foggia-Alessandria; Pordenone-Casertana e Pisa-Maceratese. La probabile formazione dei giallorossi.

“Il Bassano è una squadra forte che si difende in 11 e riparte alla grande, ma noi siamo una compagine che ha maturato certezze di gioco nel tempo, quindi, andremo avanti senza stravolgimenti, consapevoli del nostro valore”.

Ha voluto ostentare tranquillità mister Piero Braglia alla vigilia della sfida dei quarti di finale dei play off contro il Bassano di Mister Sottili, che già lo scorso anno era arrivato alla coda del campionato nella volata che porta alla B, perdendo la finale con il Como ed avendo come timoniere quell’Antonino Asta che poi si sarebbe trasferito nel Salento con scarsa fortuna e che proprio Braglia aveva sostituito dopo poche gare dall’inizio della stagione 2015/2016.

Tranquillità che l’allenatore toscana pretenderà anche dai suoi giocatori, sia nelle fasi che precedono la sfida che poi sul campo: ‘Quando si tratta di queste gare, in cui ti giochi un’intera stagione, meno ne parli e meglio è, tutti hanno aspettative, come è normale che sia, ma noi dobbiamo stare tranquilli e sereni. Oggi pomeriggio faremo la consueta passeggiata nel centro di Lecce

Insomma, l’aspetto caratteriale sarà molto più importante di quello tattico, visto che quando si arriva all’imbuto della stagione di cambiamenti e stravolgimenti sul rettangolo verde se ne possono fare ben pochi. Ciò che conta è la determinazione con cui si affronta il match che deve essere vissuto senza frenesie: “Dovremo essere bravi a non forzare la gara o la giocata, abbiamo 120 minuti per vincere e per questo dobbiamo essere intelligenti”.

E a chi gli chiedeva se la sua esperienza dalla panchina potrà essere l’arma in più, il tecnico di Grosseto schernendosi ha risposto in maniera diretta: “È il gruppo l’arma in più, non Braglia”.

Reduce dal ritiro, la formazione salentina sembra già bella e pronta con pochi dubbi da risolvere. A ogni modo l’undici da mandare in campo sarà, come sempre stabilito poco prima del via, ma il Lecce dovrebbe schierarsi con il consueto 3-4-3 composto da: Perucchini tra i pali; difesa con da Alcibiade, Abruzzese  e Legittimo; Lepore, Salvi, Papini e Liviero in mediana; Surraco, Caturano e Moscardelli a comporre il tridente d’attacco.

Al “Via del Mare” fischierà Baroni di Firenze: calcio d’inizio alle 15.30.



In questo articolo: