Il grande calcio a Lecce: Siviglia-Inter al ‘Via del Mare’, c’è attesa per l’ufficialitÃ

Mancherebbe solo l’ufficialità, dopo il completamento delle procedure burocratiche, per l’annuncio del match Siviglia-Inter al ‘Via del Mare’ il prossimo 12 Agosto. Un match di lusso che, qualora dovesse venire confermato, già entusiasma i ‘calciofili’ salentini.

Un’amichevole di lusso che non vedrà protagonisti i giallorossi, sebbene in campo scenderanno due formazioni certamente blasonate. Su varie testate online sportive, infatti, la notizia che sta entusiasmando i “calciofili” salentini è quella secondo cui il 12 Agosto, a Lecce, Siviglia e Inter si affronteranno al “Via del Mare”. Un “antipasto” di Ferragosto di tutto rispetto, dunque, nel quale i calciatori allenati dal neo tecnico nerazzurro, Luciano Spalletti, potranno mostrare i frutti della preparazione atletica. Certo, ancora nulla è ufficiale, tanto che mancherebbe l’ok definitivo per via delle procedure burocratiche da completare. Se la partita amichevole avverrà o meno, ancora non si sa con precisione,sebbene gli appassionati già stiano pregustando il momento.

Da un lato, dunque, la compagine spagnola; dall’altro, invece, un’Inter che nella prossima stagione cercherà di tornare protagonista e adesso sta lavorando per allestire una rosa competitiva. A questo ci penserà il coordinatore tecnico Walter Sabatini, ex direttore sportivo della Roma, ottimo conoscitore del calciomercato e dunque primo valore aggiunto per la società. Voci insistenti danno per quasi certo l’approdo ad Appiano Gentile del centrocampista Borja Valero, attualmente alla Fiorentina. Solo il futuro dirà se si tratta di rumors estivi, oppure di fondo sussista una trattativa già intavolata.

I rapporti tra le due società, del resto, sono da sempre caratterizzati da profonda stima e collaborazione.

Chissà, dunque, se i due avranno modo di affrontarsi nell’eventuale match di lusso, qualora l’appuntamento dovesse essere ufficializzato. Nel frattempo, chi ama il calcio inizi a sfregarsi le mani. 



In questo articolo: