Il Lecce all’esame Catanzaro: Bleve confermato in porta, Doumbia ancora out. Le probabili formazioni

Per il primo turno infrasettimanale della stagione di Lega Pro, il Lecce riceverà questa sera al VIa del Mare il Catanzaro di mister Somma. Padalino conferma Bleve tra i pali, Ciancio pronto a tornare tra i titolari. Calcio di inizio alle ore 20.30.

Sarà un esame difficile e decisamente probante quello che attende questa sera il Lecce di mister Pasquale Padalino che, per il primo turno infrasettimanale della stagione, riceverà tra le mura amiche del ‘Via del Mare’ il Catanzaro guidato da Somma.
 
Ad appena tre giorni dalla vittoria ottenuta a Melfi, i giallorossi dovranno confermare lo stato di grazia che stanno attraversando in questo avvio di stagione, sfruttando il primo impegno ravvicinato in casa a distanza di pochi giorni per blindare la vetta della classifica del girone C di Lega Pro.
 
‘Non è facile preparare una gara in così poco tempo’ ha detto ieri Padalino in conferenza stampa. E ha ragione perché studiare un avversario nel giro di qualche ora è compito arduo: per vincere, quindi, si dovrà contare solo sulla forza e sulla coesione di un gruppo affiatato e che viaggia col morale alle stelle.
 
Per la sfida tutta giallorossa di stasera, quindi, il tecnico foggiano confermerà Marco Bleve tra i pali: nonostante il recupero di Lys Gomis, il portierone salentino si è guadagnato la riconferma con una prestazione tutta da incorniciare in quel di Melfi. Difesa a quattro, poi, composta da Vitofrancesco, Giosa, Cosenza e Ciancio. In mediana confermato il trio Lepore-Arrigoni-Mancosu, mentre in attacco agirà bomber Salvatore Caturano, affiancato a sinistra da Torromino, a destra da Pacilli.
 
Per i calabresi, invece, il match odierno rappresenta la ghiottissima occasione per dare seguito alla prima vittoria stagionale maturata domenica pomeriggio ad Andria. Somma, perciò, dovrebbe schierare un 3-5-2 con Grandi in porta, Patti, Di Bari e Prestia in difesa, robusta linea mediana formata da Sabato, Baccolo, Giovinco, Van Ransbeek ed Esposito, in avanti il tandem Cunzi-Tavares.
 
Al ‘Via del Mare’ arbitrerà il signor Francesco Fourneau della sezione di Roma 1 con fischio di inizio alle ore 20.30: sugli spalti dello stadio salentino si preannuncia un’altra cornice di pubblico degna di altri palcoscenici.



In questo articolo: