Il Lecce cerca riscatto. Padalino: ‘Catania non tragga in inganno: massimo rispetto. Il nostro è un grande gruppo’

Vigilia di campionato per il Lecce che domani pomeriggio (ore 14.30) riceverà il Catania, guidato dal tecnico della Berretti Pulvirenti. Padalino mette in allerta i suoi: ‘in campo ci vuole il giusto il piglio contro una squadra forte. I miei ragazzi sono esemplari’.

“Bisogna avere la forza mentale, come del resto abbiamo fatto finora, di reagire e farsi trovare pronti dopo una sconfitta”, predica Pasquale Padalino. Servirà una gara tutta cuore e grinta per il Lecce domani pomeriggio quando, al ‘Via del Mare’ affronterà il Catania del neo tecnico Giovanni Pulvirenti. Una gara molto particolare sotto molti aspetti: in casa giallorossa c’è innanzitutto da riscattare il KO rimediato nel derby la scorsa settimana a Francavilla (e che ho portato in dote anche acciacchi e squalifiche), con i possibili 3 punti di domani che potrebbero significare il ritorno al primo posto, Foggia permettendo.
 
Ospiti dei salentini sarà un Catania convalescente, reduce da una delle settimane più tribolate della stagione: la sconfitta interna rimediata contro il Melfi ha costretto il tecnico Mario Petrone a rassegnare le sue dimissioni, con la conseguente decisione della società di affidare la panchina al mister della Berretti Pulvirenti.
 
Una squadra ferita è sempre una squadra da temere più del solito. Di questo Pasquale Padalino ne è consapevole e, al termine dell’allenamento di rifinitura, ha parlato davanti ai giornalisti. “Come ho sempre detto bisogna avere la massima considerazione dell’avversario, soprattutto dell’avversario che affronteremo domani, che a dispetto di quello che può sembrare in questo momento non deve trarre in inganno. Il Lecce, però, deve pensare a se stesso, perché a volte ci complichiamo la vita da soli se entriamo in campo non con il giusto piglio”.
 
Che non sia stata una settimana felice per il Lecce si spiega anche dalle essenze con cui si dovrà fare i conti domani. Mirko Drudi sconterà l’ultimo turno di squalifica, mentre Giuseppe Torromino inizierà le sue due giornate di stop ordinate dal Giudice Sportivo dopo il cartellino rosso rimediato contro la Virtus. Non solo: mancherà anche il centrocampista Marco Mancosu, costretto a circa 20 giorni di riposo a causa di un infortunio muscolare. “In parte ho sciolto i dubbi relativi alla formazione che scenderà in campo dal primo minuto – spiega il tecnico foggiano. Tutti i ragazzi che alleno danno il massimo ogni giorno e da questo punto di vista sono sereno. Certamente ogni giocatore ha le sue caratteristiche, differenti dagli altri”.
 
Questa quindi la lista dei convocati diramata dallo staff tecnico: Bleve, Perucchini, Chironi, Vitofrancesco, Agostinone, Mancosu, Cosenza, Arrigoni, Costa Ferreira, Marconi, Lepore, Pacilli, Tsonev, Giosa, Monaco, Caturano, Muci, Maimone, Fiordilino, Ciancio, Doumbia, Mengoli. In lista figurano anche Drudi e Torromino. “Un pregio della mia squadra? Ho la fortuna e di questo ne sono orgoglioso di allenare un gruppo formato da uomini con dei valori. Hanno la qualità di non mollare mai e di anteporre il lavoro di squadra e l’obiettivo finale della squadra a tutto”, ha elogiato Padalino i suoi.



In questo articolo: