Il Lecce ne fa 10 alla Berretti. Abruzzese, ‘Monopoli squadra in forma, vietato cambiare atteggiamento’

Ieri test amichevole contro la formazione baby allenata dal mister Claudio Luperto. Non hanno preso parte alla sfida Doumbia e Freddi che si sono allenati a parte. Parla il difensore centrale di Andria.

Si è conclusa con il punteggio di 10-1 per la prima squadra la partitella amichevole contro la formazione berretti di Claudio Luperto, che nel pomeriggio di ieri mister Piero Braglia ha fatto svolgere in preparazione della sfida di sabato pomeriggio che vedrà opposti i giallorossi al Monopoli. Ad andare a segno Sowe, Moscardelli, Curiale e Papini autori di una doppietta; un’autorete e Carrozza hanno chiuso il conto delle marcature.

Non hanno preso parte alla sfida Doumbia e Freddi che hanno svolto lavoro a parte.

“A essere sincero il ricorso della Casertana ci ha un po’ infastiditi  perché la partita si era conclusa senza intoppi e, a dirla giusta, per come si erano messe le cose, soprattutto nella ripresa, il risultato finale ci aveva penalizzati. Adesso, però, è acqua passata e mi auguro che si torni a parlare solo di calcio giocato”, ha affermato il difensore centrale Giuseppe Abruzzese, messo ai margini da Antonino Asta nella prima parte della stagione e divenuto titolare inamovibile da quando Braglia siede sulla panchina.
“Quello di quest’anno è un campionato bellissimo, nelle posizioni di vertice sono raccolte diverse squadre in pochi punti, sono presenti compagini che lottano per evitare i Play Out e che danno filo da torcere.

È un torneo bello e difficile. Inutile nascondere che dopo la partita con il Melfi c’era un po’ di delusione; ci aspettavamo qualcosa di diverso, anche se bisogna sempre guardare il lato positivo delle cose.
Adesso ci attende il derby con il Monopoli, non ho idea di che tipo di ambiente ci attende, ma il nostro atteggiamento non deve assolutamente cambiare.

Affronteremo una squadra tosta, fisica e che sta attraversando un buon momento.

Mancano nove gare alla fine, saranno tutte finali e dovremmo pensare a una partita alla volta”.

Questo pomeriggio si svolgerà un allenamento a porte chiuse al “Via del Mare”, poi, diramazione dei convocati e partenza per il ritiro.



In questo articolo: