Il Nardò travolge l’Aversa Normanna. Continua la scalata della classifica

Prosegue la serie positiva del Nardò che tra le mura amiche del “Giovanni Paolo II” travolge l’Aversa Normanna e continua a risalire la china della classifica.

nardò-calcio

Formazioni

Consueto modulo 3-5-2 per mister Taurino con Mirarco tra i pali, Scipioni, Cassano e Caporale sulla linea difensiva, Versienti e Mangione sugli esterni, Bertacchi in mediana con Prinari e capitan Palmisano. In attacco il giovane Cavaliere in coppia con il nigeriano Agodirin. In casa normanna, mister Marasco recupera gli squalificati Pezzella e Moretta, e nel 4-2-2 conferma Giacobbe in attacco con Varriale.

Primo tempo

Un Nardò volitivo e ben messo in campo si proietta subito in attacco e mette alle corde gli avversari. Al 6′ Agodirin supera il portiere in uscita ma al momento di concludere a rete viene contrastato efficacemente da un difensore avversario. Al 18′ ancora Agodirin si rende pericoloso con un sinistro dal limite dell’area bloccato da Maiellaro. Al 33′ il Toro sblocca il risultato: angolo di Bertacchi e deviazione vincente di Caporale. Al 44′ arriva il raddoppio al termine di una splendida azione corale: apertura di Prinari per Agodirin sulla destra, assist al centro per l’accorrente Cavaliere e il portiere normanno è battuto per la seconda volta. Sul finale di tempo i campani restano in dieci per l’espulsione di Moretta per doppia ammonizione.

Secondo tempo

Archiviato il primo tempo, la ripresa ha lo stesso copione con il Nardò sugli scudi. Nell’arco di quattro minuti i granata sfiorano il tris prima con Palmisano al 50’che calcia a lato da buona posizione, poi con Agodirin che viene murato da Maiellaro in uscita e, infine, sempre con Palmisano che si vede respingere un destro piazzato da Maiellaro. Non è fortunato il capitano granata che al 57’ vede infrangersi sulla traversa un buon colpo di testa in area. Il buon fraseggio del Nardò, facilitato dalla superiorità numerica, consente al 67′ di chiudere definitivamente i conti con Agodirin che insacca di testa un invitante assist di Versienti. L’unico tentativo di reazione dell’Aversa Normanna è tutto nel calcio piazzato di Pezzella da fuori area respinto in tuffo da Mirarco. Ci prova anche Balistreri di testa a arrotondare il punteggio ma Maiellaro respinge d’istinto.

Dopo quattro minuti di recupero, il Nardò incassa tre punti importanti che allargano il vantaggio sulla zona playout e proiettano i granata all’ottavo posto a soli tre punti dalla zona playoff, scenario impensabile fino a un mese fa.

Domenica prossima il Nardò, dopo la trasferta di Potenza, farà visita ad un’altra squadra di vertice, l’Altamura di mister Ginestra attualmente capolista del girone.

SERIE D – Girone H: risultati 16ª giornata

Alto Tavoliere – Frattese 2-0

Az Picerno – Sarnese 0-1

Cavese – Manfredonia 0-2

Francavilla in Sinni – Pomigliano 1-1

Gragnano – Turris 1-0

Gravina – Audace Cerignola 0-1

Nardò – Aversa Normanna 3-0

Sporting Fulgor – Altamura 0-1

Taranto – Potenza 1-2

Classifica

Altamura 40, Potenza 39, Cavese 37, Audace Cerignola 37, Gravina 26, Taranto 26, Az Picerno 25, Nardò 23, Pomigliano 20, Gragnano 18, Sarnese 18, Francavilla in Sinni 14, Frattese 13, Turris 13, Manfredonia 12, Alto Tavoliere San Severo 11, Aversa Normanna 10, Sporting Fulgor 9

Note: Turris 4 punti di penalizzazione.



In questo articolo: