Inizia con il botto il mercato del Lecce. È Caturano il primo rinforzo dei giallorossi

A poche ore dall’inizio del marcato di riparazione il Responsabile dell’Area Tecnica giallorossa, Stefano Trinchera piazza il colpo da 90. Arriva il capocannoniere del Girone C della passata stagione. Giunge in Salento con la formula del prestito.

Meglio di così il 2016 del Lecce proprio non poteva iniziare. Tempo poche ore dall’apertura del cosiddetto mercato di riparazione e i giallorossi, grazie al Responsabile dell’Area Tecnica, Stefano Trinchera, piazzano un colpo da 90.

L’attaccante Salvatore Caturano, proveniente dall'Ascoli, giunge in Salento a rafforzare la rosa a disposizione del tecnico Piero Braglia, con la formula del prestito.

Il calciatore classe '90, di proprietà del Bari, nella passata stagione sportiva è stato il capocannoniere del Girone C di Lega Pro con 18 reti con la maglia del Melfi.

Lo scorso anno  sotto la guida di Dino Bitetto , ripetiamo, ha siglato 18 reti in 36 presenze, alla media di 0,5 a partita. Tripletta alla Lupa Roma, doppietta all’Aversa Normanna, al Barletta e al Cosenza e, ahinoi,  l’1-0 decisivo proprio al Lecce, che ha di fatto compromesso la corsa dei salentini ai play-off.

Con il suo arrivo l’attacco giallorosso, che conta già sulle performance di Davide Moscardelli e Davis Curiale, si arricchisce di una nuova, mai termine fu più azzeccato, punta di diamante, nella
speranza che i suoi gol potranno servire a raggiungere quella promozione al Campionato Cadetto sfuggita nelle scorse tre annate.

Naturalmente l’uomo di mercato giallorosso, cercherà, al contempo, di sfoltire la rosa. Sul piede di partenza  gli esterni di difesa Andrea Beduschi, mai impiegato in campionato da quando l’allenatore di Grosseto siede sulla panchina  e  Francesco Lo Bue. A loro si aggiunge il centrocampista Sergiu Suciu che fino a ora ha fortemente deluso le aspettative. Con l’uscita di scena dalla

Coppa Italia, poi, quasi certamente lascerà la “Capitale del Barocco”  l’estremo difensore Max Benassi. Infine, con l’arrivo del forte bomber napoletano, probabile partente potrebbe essere il centravanti di Diop. Nei giorni scorsi si è fatto il suo nome circa un possibile ritorno a Matera.



In questo articolo: