Lecce, 8 a 0 nel secondo test amichevole. Rosafio ceduto alla Juve Stabia

Sei gol nel primo tempo, due nella ripresa. Così il Lecce ha superato la Rappresentativa Camigliatello Silano nella seconda amichevole di stagione. Da segnalare i tre gol di Caturano e la doppietta di Doumbia. Marco Rosafio passa a titolo definitivo alle ‘Vespe’.

Si è concluso con il risultato di 8 a 0 la seconda amichevole stagionale del Lecce che, nel ritiro di Cotronei, sta affinando la preparazione in vista della nuova stagione. Tra una settimana il debutto ufficiale contro l’Altovicentino per il primo turno eliminatorio di Coppa Italia: un appuntamento che i giallorossi non vogliono fallire assolutamente.
 
Mister Pasquale Padalino, così, ha fatto disputare questo pomeriggio il secondo test-match in terra calabrese: di fronte la Rappresentativa Camigliatello Silano, formazione composta da elementi di Serie D, Eccellenza e Promozione. Nel corso della gara il tecnico foggiano ha fatto ruotare un po’ tutti gli elementi della sua rosa, osservando attentamente i comportamenti in campo di ciascuno.
 
Con Bleve in porta, quindi, nel corso del primo tempo i salentini si sono schierati con Vitofrancesco, Contessa, Giosa in difesa, Arrigoni, Monaco, Lepore e Mancosu al centro, in avanti Pacilli, Doumbia e Caturano. Proprio il bomber si Scampia conferma il suo stato di grazia in questa fase di preparazione e dopo l’ottima prestazione nella prima amichevole, anche oggi Sasà ha messo a segno tre reti. Doppietta anche per Doumbia, autore di una buona prestazione. In gol anche Giosa (bravo a ribadire in rete una traversa colta da Doumbia).
 
Nella ripresa Padalino cambia completamente e manda in campo Gomis tra i pali, Vinetot, Ciancio e Camisa in retroguardia, De Feudis, Fiordilino, Maimone e Persano in mezzo, poi in attacco Carrozza, Vutov, e Capristo. Nel corso dei secondi 45 minuti, ad aprire le danze è De Feudis, bravo a finalizzare una bella azione personale. Poi ad andare in rete è stato il turno di Maimone, Da segnalare anche i pali centrati da Persano e Maimone.
  
Un buon test, insomma, per i salentini che hanno potuto così mettere nelle gambe minuti importanti in vista del debutto stagionale. Non ha preso parte alla partita, invece, Francesco Cosenza, il quale si è allenato a parte. Per domani mister Padalino ha fissato una singola seduta.
 
Sul fronte del calciomercato, infine, in attesa di sviluppi su alcuni nomi per l’attacco (Torromino e Musto su tutti), in mattinata l’Us Lecce ha comunicato di aver ceduto a titolo definitivo Marco Rosafio alla Juve Stabia.



In questo articolo: