Lecce, a Pordenone senza Pacilli e Costa Ferreira. Rizzo, ‘Migliorare sotto l’aspetto fisico. Nuovi già integrati’

L'esterno d'attacco e il centrocampista portoghese non convocati per la sfida di domani sera. Assenti anche Turchetta sul piede di partenza e Armellino parla il tecnico di San Cesario.



Con un occhio rivolto alla compilazione dei calendari per la prossima stagione – sorteggio che si svolgerà questo pomeriggio a Pescara  alle ore 18.00 – tra poco più di 24 ore i giallorossi di mister Robertino Rizzo saranno impegnati nella sfida valida per il terzo turno di Tim Cup che li vedrà opposti domani sera al Pordenone.
   
In occasione della sfida con la compagine friulana, il tecnico di San Cesario sarà costretto a fare a meno di due importanti pedine: una è l’esterno d’attacco Mario Pacilli e l’altra il centrocampista Pedro Costa Ferreira, entrambi con problemi muscolari e entrambi non convocati. Della lista che partirà alla volta del Friuli sono assenti, altresì, Turchetta, con la valigia già pronta a causa dell’obbligo della società di liberarsi di un calciatore over e il nuovo arrivato Armellino.
  
“Questo è un periodo in cui stiamo cercando il miglioramento sotto l’aspetto fisico complessivo, però, i risultati sono una componente che ti aiuta a crescere”, ha affermato l’allenatore nel corso della consueta conferenza stampa pre-gara.
  
“La gara di Vercelli ci ha consegnato forza e autostima. L’aspetto più importante della partita di sabato scorso è stato l’integrazione dei nuovi in un gruppo già formato.
  
L’aspetto da migliorare, ma ne eravamo consapevoli, è che ci manca ancora un po’ per arrivare alla fine della gara e stiamo lavorando in questo senso.
  
Senza trascurare nessun impegno, a questo punto della stagione la priorità è completare il percorso che ci porta a questo inizio di campionato.
  
Armellino? È un gran bel giocatore che va a completare un reparto già forte. Abbiamo un’alternativa in più e di grandissima duttilità”.
  
Intanto sono 20 i calciatori convocati per la sfida di domani. Questo l’elenco:
  
Portieri:
Chironi 1, Perucchini 22, Vicino 12
  
Difensori:
Ciancio 23, Cosenza 5, Di Matteo 3, Drudi 16, Gambardella 25, Marino 15, Riccardi 2, Valeri 13
  
Centrocampisti:
Arrigoni 6, Lepore 10, Mancosu 4, Megelaitis 14, Monaco 17, Tsonev 21
  
Attaccanti:
Caturano 18, Di Piazza 9, Torromino 7.

Ultima modifica: 15 settembre 2017 11:46

In questo articolo