Alle 14.30 il Lecce riceve l’Akragas: per Liverani qualche dubbio. Le probabili formazioni

Torna al ‘Via del Mare’ il Lecce che nel primo pomeriggio affronta l’Akragas: indisponibile soltanto Drudi, ma Ciancio e Costa Ferreira non sono ancora al top. Dubbio sulla trequarti per Liverani: in lizza Mancosu e Pacilli. Per Di Napoli confermato il 3-5-2.

lecce-mancosu

A dispetto di quanto si temeva poco meno di una settimana fa, il Lecce si presenta alla sfida di questo pomeriggio contro l’Akragas a ranghi quasi completi. Certo, non tutti sono al top della forma, ma ufficialmente tra i soli indisponibili figura il solo difensore Mirko Drudi.

Per il resto, invece, mister Fabio Liverani ha ritrovato Simone Ciancio e Pedro Costa Ferreira, rientrati al rientro dopo un periodo di stop, ma ovviamente non ancora al cento percento. Non destano preoccupazione nemmeno le condizioni di capitan Checco Lepore che, uscito malconcio dalla trasferta di sabato scorso contro la Juve Stabia, ha recuperato prontamente.

Insomma, buone notizie in casa giallorossa: i tifosi sognano la sesta vittoria consecutiva che rappresenterebbe un ulteriore salto di qualità e di crescita, oltre al fatto che altri 3 punti rafforzerebbero il primato in classifica.

Non sarà certo facile, tuttavia, per i salentini che dovranno superare l’ostacolo dei Giganti della città dei Templi: una squadra giovane, tecnicamente valida che come ha ribadito lo stesso mister Liverani alla vigilia viene da un digiuno di vittorie di tre partite, ma con onore. Avrebbe cioè meritato maggiori fortune.

In casa Lecce rebus trequartista

Compito di Caturano e compagni mettere a bada la voglia di rivalsa dei siciliani e consolidarsi ulteriormente. Per farlo il Lecce si presenterà in campo con 4-3-1-2 che in queste settimane sta regalando sorrisi: in porta Filippo Perucchini, con la difesa pressoché confermata con Lepore, Cosenza, Marino e Di Matteo (Ciancio pronto all’occorrenza a subentrare dalla panchina), mentre a centrocampo si insinua qualche dubbio. Certi di una maglia, infatti, sembrerebbero essere i soliti Arrigoni, Armellino e Mancosu, ma è sul nome del trequartista che monta il rebus: il tecnico confermerà Pacilli, o avanzerà Mancosu inserendo così anche Tsonev? Oppure, ancora, punterà su Torromino? Difficile fare previsioni. In attacco, invece, verso a un nuovo semaforo verde per i due bomber scatenati Caturano e Di Piazza.

Qui Akragas: Di Napoli conferma il 3-5-2

I biancoazzurri di Agrigento guidati da mister Di Napoli, invece, scenderanno in campo con il consueto 3-5-2: tra i pali ci sarà Vono, con la difesa formata dal trio Mileto-Danese-Russo; folta linea mediana con Carrozza e Longo esterni, mentre al centro spazio a Gjuci, Sepe e Vicente; in attacco Salvemini e Parigi.

Tutto pronto, dunque: l’arbitro dell’incontro del “Via del Mare” sarà il signor Giuseppe Zanonato della sezione di Vicenza, con calcio di inizio fissato alle ore 14.30.



In questo articolo: