Lecce, buon test contro il Gallipoli: 5-1 il risultato. Abbonamenti a quota 6mila e arriva un regalo dalla società

Ultimo test-match prima dell’inizio del campionato per il Lecce contro il Gallipoli: 5 a 1 il risultato finale con gol di Di Piazza, Torromino, Marino e Caturano. Il portiere Vicino para un rigore. Abbonamenti: vicini a quota 6mila.

Termina con il punteggio di 5-1 l’ultima amichevole precampionato per il Lecce di mister Robertino Rizzo. Nel caldo pomeriggio di oggi Lepore e soci hanno affrontato il Gallipoli guidato da Christian Cimarelli, in un test-match tutto giallorosso.
 
Mister Rizzo ha cercato di ‘dare gamba’ a tutti i suoi effettivi: nel primo tempo, infatti, davanti al portiere Chironi, si sono schierati Gambardella, Marino, Riccardi e Di Matteo, al centro Megelaitis, Monaco e Tsonvev, in avanti il tridente Capristo-Di Piazza-Torromino.
 
Il primo gol della partita è arrivato al quarto d’ora con la firma del solito Matteo Di Piazza, veramente scatenato in questa fase della stagione: bello il suo colpo di testa capace di battere l’estremo difensore gallipolino Passaseo, servito direttamente da calcio d’angolo da Tsonev. Il raddoppio arriva alla mezzora: sventola dalla distanza di Torromino, ben trovato da Moncano, non impeccabile il portiere jonico.
 
Lo stesso Torromino, poco dopo, si trasforma in assist-man e, dalla bandierina del corner, manda il gol Marino, capace di svettare di testa più in alto di tutti.
 
Nei secondi quarantacinque minuti, invece, spazio a Vicino tra i pali, Ciancio, Cosenza, Marino (poi sostituito da Riccardi) e Valeri in difesa, tris di centrocampo con Mancosu, Arrigoni e Armellino per la sua ‘prima’ in giallorosso, in attacco Caturano affiancato da Torromino (poi Capristo) e Lepore.
 
Pronti-via ed è il giovanissimo portiere a salire sugli scudi: l’arbitro decreta un calcio di rigore in favore degli ospiti per un tocco di braccio da parte di Cosenza, ma dagli undici metri gli uomini capitanati dall’ex Carrozza di fanno respingere prima il tentativo di realizzazione del penalty, poi la ribattuta corta. Grande reattività da parte di Vicino. Pochi minuti dopo al suo posto Perucchini.
 
Al 30’ il gol della bandiera del Gallipoli finalmente arriva: Perucchini respinge per tre volte il tentativo per il tap-in vincente, poi la realizzazione. Nell’occasione errore di impostazione di Arrigoni.
 
Al 43esimo è Caturano a calare il poker: bel diagonale con il mancino a incrociare sul palo più lontano. All’ultimo secondo la ‘manita’ di Mancosu.
 
Allo stadio ‘Via del Mare’, dunque, ultime prove generali prima dell’inizio del campionato, in programma sabato prossimo quando, per la prima giornata del campionato di Serie C, il Lecce sarà impegnato del derby contro la Virtus Francavilla al ‘Fanuzzi’ di Brindisi.
 
Intanto prosegue a ritmi decisamente alti la campagna abbonamenti. Le tessere sottoscritte, infatti, hanno toccato quota 6mila (la Curva Nord è vicina al tutto esaurito) e per questo la società di via Colonnello Costadura ha deciso di fare un regalo a tutti i tifosi che ancora non hanno sottoscritto il proprio abbonamento: la prima fase di vendita, quella cioè a prezzi ridotti e che da programma sarebbe dovuta terminare oggi, è stata prorogata a sabato 26 agosto.
 
Pertanto i tifosi giallorossi avranno la possibilità di sottoscrivere la tessera annuale a dei prezzi scontati fino alla prima gara ufficiale di campionato con la Virtus Francavilla. La seconda fase, invece, avrà inizio lunedì 28 agosto e andrà avanti fino a venerdì 1 settembre, esclusivamente presso la filiale di Lecce della Banca Popolare Pugliese di Via XXV Luglio, la rivendita Ippolito Valentino di Minervino di Lecce e presso tutte le ricevitorie abilitate (in queste ultime è possibile sottoscrivere l’abbonamento esclusivamente con tessera del tifoso).
 
Insomma, una scelta ancora una volta popolare da parte del sodalizio presieduto da Saverio Sticchi Damiani e che mette ulteriore benzina sul fuoco dell’entuasiasmo.



In questo articolo: