Lecce, c’è ancora Rizzo nel tuo futuro: l’annuncio la prossima settimana. Grande festa finale per la scuola calcio giallorossa

A meno di clamorose sorprese, il Lecce ripartirà da Roberto Rizzo. La prossima settimana potrebbe esserci l’annuncio ufficiale da parte del Ds Meluso che poi dovrà puntellare la rosa a disposizione del tecnico. Al Via del Mare, intanto, la festa della scola calcio.

Sbollita quasi del tutto, con estrema fatica, l’ennesima delusione per un’altra promozione mancata, in casa Lecce si pensa e si progetta il futuro. Sono giorni ricchi di incontri e di riflessioni per la dirigenza salentina che mai come quest’anno sentiva le sensazioni giuste, insieme a un’intera piazza, di poter tornare finalmente nel calcio che conta.
 
Sarà invece per un altro anno, il sesto consecutivo, Serie C, ma per il campionato 2017/18 si partirà da una solidissima base dirigenziale e tecnica. La squadra resterà pressoché la stessa, ma per ogni puntuale valutazione, il Direttore Sportivo Mauro Meluso deve sciogliere il nodo-allenatore.
 
L’entusiasmo riacceso da mister Roberto Rizzo nell’ultima parte di stagione è la chiave di volta per quella che, a meno di clamorose sorprese, sarà una riconferma per il tecnico salentino alla guida della panchina giallorossa.
 
Rizzo conosce già la rosa, ne ha imparato ad apprezzare doti e punti deboli, è ben voluto dalla piazza e sa come entrare in sintonia con un interno ambiente. Tutti ingredienti non di poco conto per quella che dovrà essere la madre di tutte le scelte, onde evitare di gettare al vento un altro anno.
 
Nei giorni immediatamente successivi alla sconfitta ai calci di rigore di Alessandria, i dirigenti della società di via Colonnello Costadura si sono confrontati e lanciato le loro idee. Tutte le strade, però, sembrano portare verso il nome di Roberto Rizzo, pronto a iniziare, fin dal principio, una nuova avventura con la squadra della sua città.
 
Pochi dubbi anche sulla squadra che il tecnico avrà a disposizione: la rosa c’è, è competitiva, e necessita solo di un paio di innesti in alcune zone nevralgiche del campo. Ad ogni modo, quelle sui calciatori, saranno valutazioni rimesse al Ds una volta ufficializzato il ruolo dell’allenatore. La faccenda dovrebbe definirsi ad inizio della prossima settimana.
 
Questo pomeriggio, invece, è stata la volta dell’ultimo allenamento da parte della scuola calcio. I piccoli campioni giallorossi si sono ritrovati direttamente sul manto erboso dello stadio ‘Via del Mare’ per una sorta di festa di fine anno. Tutti i giovani calciatori giallorossi, accompagnati dai familiari, sono stati impegnati dagli istruttori in delle esercitazioni. Un momento di convivialità alla presenza dell’intero staff tecnico del Settore Giovanile US Lecce per festeggiare tutti assieme la conclusione della stagione 2016/17, che ha segnato il ritorno della Scuola Calcio giallorossa.



In questo articolo: