Lecce, contro il Catania alla ricerca della prima vittoria al ‘Via del Mare’

Tra poche ore sfida tra i giallorossi e la compagine etnea. Gara impegnativa per gli uomini di Asta che saranno costretti a fare a meno nuovamente di Moscadelli e Curiale. Suciu giocherà al posto di Papini. Ancora una volta Diop unica punta.

Ancora poche ore e i giallorossi di mister Antonino Asta scenderanno in campo nella sfida che li vedrà opposti al Catania.

Un impegno ostico quella che affronteranno i giallorossi alla ricerca della prima vittoria tra le mura amiche, la formazione di Pippo Pancaro, infatti, nonostante la penalizzazione subita per le vicende che l’hanno vista coinvolta quest’estate, in sole tre gare è riuscita a recuperare il gap grazie a tre vittorie su altrettante partite. Inoltre quella dell’allenatore calabrese ex Lazio e Milan può definirsi senza tanti giri di parole una vera e propria corazzata nella quale giocano anche due ex calciatori che in passato hanno indossato la maglia giallorossa: Stefano Ferrario e Luigi Falcone.

All’incontro di oggi i giallorossi giungono con molti “cerotti”, soprattutto per quel che riguarda il reparto avanzato che, ancora una volta, sarà costretto a fare i conti con la contemporanea assenza di Davis Curiale e Davide Moscardelli. Inoltre, in mediana, mancherà Romeo Papini a causa della squalifica subita per l’espulsione rimediata la settimana scorsa nel derby contro il Martina Franca.
Le scelte, a questo punto, per il trainer di Alcamo sembrerebbero obbligate. Il peso dell’attacco, anche oggi, sarà tutto sulle spalle del senegalese Diop; Suciu tornerà a giocare dal primo minuto in sostituzione del capitano, mentre, Beduschi, ancora una volta, sarà schierato al posto di Lo Bue infortunato. Con ogni probabilità, nonostante il gol del pareggio siglato con la formazione di Incocciati, Vecsei siederà nuovamente in panchina.

A ogni modo l’undici iniziale da mandare in campo verrà deciso poco prima del via, ma il Lecce dovrebbe schierarsi con un 4-2-3-1 con: Perucchini tra i pali; difesa composta da Beduschi, Freddi, Camisa e Liviero; De Feudis e Suciu davanti al reparto arretrato; Lepore, Surracco e Doumbia a sostegno dell’unica punta Diop.

Al “Via del Mare” fischierà Piccinni di Forlì. Calcio d’inizio alle 17.30.



In questo articolo: