Lecce, Costa Ferreira: ‘Matera ancora in corsa per la vetta. Sabato sarà bello giocare davanti al nostro pubblico’

Parla l’esterno di centrocampo portoghese, arrivato a gennaio confermando le aspettative riposte nei suoi confronti. Sabato sfida con la Vibonese. Caturano sottoposto a una visita specialista. Confermate diagnosi e cure dello staff medico giallorosso.

Dopo la bella e matura vittoria ottenuta ai danni della Reggina e, trascorso il giorno di risposo concesso da mister Padalino, nella giornata di ieri i giallorossi si sono ritrovati nel pomeriggio di ieri alla “Cittadella dello Sport” di Martignano per dare il via alla gara che disputeranno sabato tra le mura amiche del “Via del Mare” che li vedrà opposti alla Vibonese.
  
In occasione della partita che per la seconda volta consecutiva vedrà i salentini giocare con una compagine calabrese, rientrerà Drudi assente con gli amaranto in quanto squalificato.
  
Nel corso dell’allenamento di ieri erano assenti Torromino, a causa di uno stato influenzale e Caturano recatosi a Roma per una serie di accertamenti al ginocchio. La punta di Scampia, accompagnata dal responsabile sanitario della società, Giuseppe Congedo è stato visitato dal prof. Cerulli che ha confermato la diagnosi e le terapie messe in atto dallo staff medico di “Via Colonnello Costadura”.
  
“Questa squadra aveva ed ha una sua identità, per cui il mio inserimento è stato graduale, anche in considerazione del fatto che non ero in perfette condizioni fisiche”, ha affermato il nuovo acquisto Pedro Costa Ferreira, arrivato durante il mercato di riparazione confermando appieno le aspettative.
  
“A Reggio Calabria ho giocato tutti i 90 minuti e credo che presto sarà al 100% della forma.
  
Anche in passato ho ricoperto il ruolo di mezz’ala e credo che questo ruolo sia quello che più si addice alle mie caratteristiche. Ad essere sincero non mi aspettavo che il girone C fosse così tosto, così duro. Quello che invece mi aspettavo è il calore dei tifosi giallorossi, sabato sarà bello tornare a giocare davanti ai nostri tifosi.
  
Se mi aspettavo le tre sconfitte del Matera? Non sono sorpreso, in quanto hanno affrontato avversari di una certa caratura. Non credo che siano tagliati fuori dal discorso primo posto, è ancora tutto aperto e la stessa cosa vale per la Juve Stabia”.
  
Oggi capitan Lepore e compagni saranno impegnati in una doppia seduta.



In questo articolo: