Lecce, da oggi si pensa al Benevento. Al via la preparazione per la semifinale

Iniziano oggi gli allenamenti degli uomini di mister Lerda per la semifinale d’andata che si giocherà contro il Benevento. Alla ripresa bisognerà valutare le condizioni di Doumbia, Bellazzini, Lopez, Diniz, usciti malconci dalla gara con il Pontedera e Vinetot colpito dall’influenza

Dopo la sofferta qualificazione ai calci di rigore contro il Pontedera, questa mattina, i giallorossi inieranno a preparare la gara del “Vigorito”. Molti acciaccati tra le file giallorosse. Tra loro Lopez, Bellazzini, Diniz e Doumbia

Dopo la sofferta e immeritata vittoria, ottenuta grazie ai tiri dagli 11 metri e che ha permesso la qualificazione alle semifinali, i giallorossi si ritroveranno questa mattina al “Comunale” di Squinzano per dare il via alla settimana di preparazione che porterà alla gara contro il Benevento in programma domenica alle 21.00 allo stadio “Ciro Vigorito”.

Alla ripresa si dovranno valutare le condizioni di Miccoli, fermato la settimana scorsa da un attacco influenzale e che non ha preso parte alla partita contro il Pontedera nonostante sedesse in panchina, Doumbia e Bellazzini, usciti anzitempo con i toscani a causa di un infortunio, Lopez Diniz che hanno accusato qualche fastidio e Vinetot, anch’egli, come il capitano colpito dall’influenza.

Intanto altre alla squadra maggiore nel fine settimana sono stati impegnati anche i calciatori del Settore Giovanile.
Per quel che riguarda la formazione Berretti di mister Pasculli, nella gara d’andata degli ottavi di finale ha finto contro il Frosinone in trasferta con il punteggio di 2-‘0. Sono andati a segno per la compagine salentina Cicerello e Versienti.

Nei sedicesimi di finale del Campionato Allievi Nazionali i giallorossi si sono imposti per 3-0 sul campo dell’Arzanese con goal di StefanìCapristo e Cacciatore.
I Giovanissimi nazionali, infine, hanno battuto in casa il Barletta con marcatura di Bolognese.

Infine Andrea Cicerello e Luca Guadalupi sono stati convocati in Nazionale Under 18 di Lega Pro, in occasione della gara amichevole con la Nazionale Under 17 Federale, in programma a Romans d'Isonzo il 21 maggio.