Lecce, dopo lo stop di Matera subito in campo. Cosenza, ‘Capire le partite e migliorarne la gestione’

I giallorossi dopo la sconfitta con la compagine lucana che ha sancito l’eliminazione dalla Coppa Italia hanno ripreso la preparazione in vista della sfida che domenica di vedrà opposti al Cosenza. Parla il difensore centrale.

Neanche il tempo di analizzare la sconfitta di ieri sera contro il Matera, stop che ha fatto sì che si dicesse addio alla Coppa Italia di categoria, che nella giornata di oggi i giallorossi sono immediatamente scesi in campo per preparare al meglio la gara di Campionato che li vedrà opposti domenica sera al Cosenza.
 
Nella sfida contro la compagine calabrese, bisognerà, nella maniera più assoluta, tornare e conquistare l’intera posta in palio, perché, nonostante la vetta disti solamente tre punti e il torneo è ancora molto lungo, la formazione salentina non vede la vittoria da ben tre turni che, sommati allo stop di ieri, diventano quattro.
 
“Secondo me la nostra squadra non pecca di personalità, l’approccio alle partite è sempre stato ottimo”, ha affermato il difensore Francesco Cosenza, uno dei migliori in tutte le gare disputate da capitan Lepore e compagni .
 
“Credo invece che dobbiamo migliorare a livello di gestione, nel capire le partite come a Fondi quando eravamo sul 2-0 e la gara sarebbe dovuta finire lì.
 
Domenica scorsa avremmo dovuto saper amministrare il risultato, anche se  alla fine siamo  stati  penalizzati dagli episodi come  una deviazione e  un  calcio  di punizione. 
 
Quando si commettono errori bisogna trovare qualcosa di positivo per fare in modo che non si ripetano più  . 
 
Il recupero di Freddi? Sono molto contento per Gianluca, presto ritorneranno anche Drudi  e  Giosa e  poter contare  su  più soluzioni è sempre un vantaggio. 
 
Ieri ho seguito la gara di Coppa Italia a Matera, abbiamo disputato una buona partita, proposto gioco con tanti giovani in campo che hanno fatto bene. 
 
Il Cosenza viene da tre sconfitte consecutive e sarà una gara difficilissima

Avrei preferito incontrare una squadra appagata. La loro classifica non rispecchia appieno il valore della rosa e sarà una gara importante”.



In questo articolo: